FINAL FANTATASY - Satyrnet.it AULAMANGA

 


:: Storia :: Personaggi :: Gruppi e Ambizioni :: Soluzione ::


Personaggi principali

Yuna

Età: 19
Altezza: 162 cm
Looksfera predefinita: Pistolera

Descrizione
Yuna e le sue compagne, Rikku e Paine, sono le componenti dei Gabbiani, un'allegra banda di cacciasfere.
Viaggiano per Spira a bordo della loro areonave, la Celsius, alla ricerca di alcune sfere. Questi interessanti oggetti racchiudono suoni, immagini e altri tipi di dati.

E' certamente maturata molto dalla precedente avventura, e con il suo carattere gentile, ma deciso, è capace di farsi coraggio tra i più pericolosi ostacoli.
Ottima pistolera, è la più grande del gruppo ed è ancora ricordata per tutta Spira per le sue precedenti avventure.

Figlia di un Albhed e di un'umano, ha abbandonato la sua natura da Evocatrice in quanto gli Eoni sono scomparsi e, a causa di una particolare sfera che ha trovato, è decisa a continuare la sua avventura come cacciasfere.

In Final Fantasy X-2 sarà la componente principale del gruppo e la guiderete così come facevate con Tidus in FFX.

In Final Fantasy X...
Nella precedenteb avventura, Yuna era una Evocatrice, una ragazza 17enne che andava in giro per Spira a ottenere Eoni e a combattere contro la minaccia principale di Spira: Sin, per ottenere un bonacciale allora di modesta durata.
Nel suo pellegrinaggio è stata accompagnata dai suoi guardiani: Wakka, Lulu, Kimahri, Auton, Rikku e da "lui"... Tidus. Quando la loro impresa è giunta al termine, Tidus è sparito così misteriosamente come era venuto. Yuna è ancora oggi ricordata per aver garantito un Bonacciale eterno, sconfiggendo Sin una volta per tutte

 

Rikku

Età: 17
Altezza: 159 cm
Looksfera predefinita: Bandita

Descrizione
Qualche tempo fa, Rikku ha messo in piedi l'organizzazione di cacciasfere dei Gabbiani insieme a Fratello. Dopo la scoperta della sfera di inizio, contenente spezzoni video del suo vecchio amico Tidus, ha risvegliato Yuna dal suo letargo convincendola a lasciare Besaid e a unirsi ai Gabbiani. La vivace Rikku cerca costantemente di rallegrare tutti, cosa che talvolta può causare problemi al gruppo.
In ogni caso, il suo entusiasmo non viene mai meno, neanche davanti alle difficoltà.

Rikku fa parte della popolazione Albhed, esperti nella costruzione delle macchine e disprezzati nella precedente edizione di FF. Figlia di Cid e cugina di Yuna, è esperta in furti, come è dimostrato dalla sua looksfera predefinita.

In Final Fantasy X...
Due anni fa questa vivace ragazza Albhed era una guardiana di Yuna e come tale era pronta a sacrificare la propria vita per proteggerla, un fatto che potrebbe sembrare incredibile, vista la sua natura apparentemente spensierata.
Ai tempi, gli Albhed erano trattati come paria su Spira prima della vittoria finale su Sin, dato che gli insegnamenti religiosi di Yevon broibivano ufficialmente l'utilizzo degli automi. Ostacizzati dagli Yevoniti, gli Albhed non avrebbero mai accettato l'idea che ci potesse essere qualcosa di sbagliato nei loro ingegnosi dispositivi meccanici.

 

Paine

Età: 18
Altezza: 165 cm
Looksfera predefinita: Guerriera

Descrizione
Paine è una talentuosa spadaccina unitasi ai Gabbiani poco prima di Yuna.
E' generalmente calma e taciturna e, pur non essendo molto giovane, dimostra notevole maturità.
Non si lascia influenzare facilmente dalle sciocchezze di Rikku, e reagisce con commenti sarcasrtici quando crede che i suoi compagni Gabbiani si stiano comportando in maniera troppo chiassosa.
Apparentemente, Paine sembra una persona molto riservata, ma ha un'indole compassionevole e, in fondo in fondo, è tutt'altro che una guastafeste.

Non c'è dubbio che qualche evento particolare abbia spinto la spadaccina a diventare una cacciasfere, ma ella preferisce non parlare del suo misterioso passato. Gli altri Gabbiani rispettano questa decisione e cercano di non indagare.
Paine si è unita al gruppo principalmente perchè ha sempre desiderato volare a bordo di un'aeronave.
Sembrerebbe che i leader delle tre fazioni principalmente in lotta su Spira (Nooj, Baralai, Gippal) la conoscano bene, ma lei non dice nulla a riguardo.




Personaggi secondari
 


La banda Leblanc
Logos, Ormi e Leblanc compongono questo trio di cacciasfere rivali dei gabbiani, con i quali i nostri eroi avranno più volte a che fare.
Che dire... sono disposti a tutto pur di prendere delle sfere.
Leblanc, la donna del gruppo, è innammorata di "Noojino", e per lui farebbe qualsiasi cosa...

Leader delle Fazioni
Nooj, Gippal e Baralai. Ecco i leader delle tre principali fazioni che si danno la lotta su Spira.
Di loro si sa poco, ma Nooj è il leader della Lega della Gioventù, Gippal degli Automi e Baralai del movimento di NeoYevon.

I vecchi guardiani
Cosa è successo due anni dopo ai vecchi guardiani che hanno accompagnato Yuna nel suo pellegrinaggio?
Beh... Wakka e Lulu si sono sposati e stanno per avere un figlio (che nascerà nel Capitolo 5), mentre Kimahri è ora il capo dei Ronso, e vive sul Monte Gagazet. Rikku sappiamo già che fine ha fatto, mentre non ci sono notizie su Auron e Tidus.

inviato da Knights of Round il 29/2/2004 17:17:59 (264 letture)

 

TRATTO DA:

 


torna in home page di "FINAL FANTASY"