FINAL FANTATASY - Satyrnet.it AULAMANGA

 


:: Storia :: Personaggi :: Gruppi e Ambizioni :: Soluzione ::


Gruppi e Ambizioni



In Final Fantasy X-2 abbiamo diversi gruppi che coinvolgono i personaggi nel corso dell'avventura. Vediamo quali sono:

Cacciasfere
- Gabbiani
- Banda Leblanc

Fazioni di Spira
- Lega della Gioventù
- NeoYevon
- Automisti


Cacciasfere
Ci sono diversi gruppi di cacciasfere su Spira (addirittura, nel corso del gioco, incontrerete dei cacciasfere bambini!), ma i più importanti restano i Gabbiani e la Banda Leblanc.

Gabbiani
I Gabbiani sono un gruppo di cacciasfere formatosi subito dopo la scomparsa di Sin e l'arrivo del Bonacciale. Il leader del gruppo è Fratello, che nella precedente edizione del gioco comandava l'aeronave.
Ad aiutare fratello, come suo vice, c'è Compagno, presente, almeno secondo lui, anche nella precedente avventura (anche se in effetti io non me lo ricordo).
Gli altri membri del gruppo sono le nostre cacciasfere, Yuna, Rikku e Paine. Inoltre c'è anche un "animale a bordo". Si tratta di un Hypello, che poichè non si ricorda il nome è chiamato da tutti "Oste".

i Gabbiani viaggiano su tutta Spira su una aeronave, la Celsius, messa a punto dagli Albhed e sicuramente migliore di quella del X.

Banda Leblanc
Questa banda è formata, oltre che da vari combattenti comandati dalla bionda "Madame", anche da Ormi, Logos e Leblanc.
Sono anche loro cacciasfere e, come è evidente, sono le antagoniste dei Gabbiani nella caccia alle sfere.
Hanno sede a Guadosalam


Fazioni di Spira
A differenza dei Cacciasfere, questi gruppi concorrono non tanto per la caccia alle sfere quanto al predominio su Spira, anche se si dedicheranno alle sfere in alcune parti del gioco.
I gruppi in questione sono 3. Andiamo ad analizzarne le caratteristiche.

Lega della Gioventù
La Lega della Gioventù è un gruppo di giovani persone che si sono organizzate e vogliono eccellere laddove il cculto di Yevon ha fallito due anni fà.
Il loro leader è Nooj, giovane uomo di 21 anni che ha attirato a se un discreto numero di persone. Ha perso bsaccio e gamba sinistra combattendo.
La loro sede è alla Via Micorocciosa

NeoYevon
Fallito il culto di Yevon, ecco che a Bevelle si è riformato un movimento basato sul culto di Yevon. Come sempre, a causa di ciò, Bevelle non ha ancora smesso di mantenere troppi segreti celati...
Il loro leader è Baralai, un ventenne che è definito il "pretore" di Bevelle.

Automisti
Gli Automisti sono un gruppo di Albhed che, una folta terminata l'avventura di due anni fa, sono ora rispettati su tutta Spira, avendo la popolazione saputo che una guardiana della mitica Yuna è Albhed. Per non creare disagi agli Yevoniti, gli Automisti hanno proibito il nome di "macchina", utilizzando al suo posto il termine "automa", da cui deriva il nome.
Il loro leader è Gippal, ragazzo appena maggiorenne che si occupa del recupero di vecchie macchine. La loro sede è al Tempio di Djose.

Inviato da Knights of Round il 9/3/2004 15:42:44 (2194 letture)

TRATTO DA:

 


torna in home page di "FINAL FANTASY"