Satyrnet.it

Guerre Stellari Gathering 2022: l’Attacco del Movieland

C’era una volta, no … troppo scontato; Questa volta la favola ha inizio con un’altra frase, una favola che diventerà più famosa di tutte le altre: una frase che ben presto sarebbe entrata nell’immaginario collettivo. “Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana… “.

Era il 25 Maggio 1977, 45 anni fa, la location era il Grauman’s Chinese Theatre ad Hollywood Boulevard di Los Angeles, ed il film che gli ospiti alla premiere avrebbero visto si chiamava Guerre Stellari (o come si preferisce adesso: Star Wars Episodio IV, Una nuova Speranza, specificando “dalla Saga degli Skywalker”, per non confonderci). Quel giorno di più di quarant’anni fa, il cinema sarebbe cambiato, lo stesso concetto di industria dell’intrattenimento avrebbe avuto uno scossone tale da riscrivere il suo modus operandi.

Per festeggiare i 45 anni del primo, leggendario Episodio di Guerre Stellari, tutti i fan italiani sono chiamati all’adunata!

Cari Jedi e Sith, Piloti o Ufficiali, Ribelli o Cacciatori di Taglie, preparate costumi e spade laser e venite a celebrare una delle saghe cinematografiche più amate della storia. Quale occasione migliore per incontrare tanti altri fan e condividere assieme le proprie passioni? “Guerre Stellari Gathering: l’Attacco del Movieland“, l’evento del fandom di Star Wars! il 24 e 25 settembre 2022 torna l’evento Stellare che è diventato un must per gli appassionati della saga creata da George Lucas … e non solo!

Al Movieland Park di Lazise (VR) si terrà una due giorni interamente dedicata alla nostra amata Saga con le parate in costume dei più svariati personaggi della Galassia Lontana, lontana. Nato dalla collaborazione tra Movieland Park e JTK Lab, in partnership con Satyrnet.it, questa due giorni di celebrazione ha un programma fitto di appuntamenti gallattici: sfilate in costume, scuola di spade laser per i più piccoli che desiderano cimentarsi nelle gesta dei loro eroi preferiti, punti fotografici con veri set ispirati ai film per l’immancabile maxi foto di gruppo con tutti i partecipanti in costume e tanti altri appuntamenti che non mancheranno di stupire e creare memorabili spunti di divertimento.

Ospite d’onore dell’evento sarà la doppiattrice stellare Benedetta Degli Innocenti, l’iconica voce di Rey e Leia in Rogue One.  Nel 2015 vince il premio del pubblico alla 7ª edizione del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio. Nel 2018 riceve una menzione speciale nella categoria “cinema” al Festival Nazionale del Doppiaggio “Voci nell’ombra” per il doppiaggio di Lady Gaga nel film A star is born. Nel 2019, ancora per il doppiaggio di Lady Gaga nel film A star is born, riceve il premio ‘I sassi d’oro’ per essersi distinta tra le eccellenze della propria professione.

Le Celebration italiana di Guerre Stellari a Movieland hanno una tradizione che risale ai primi anni duemila, che imperterrita è durata negli anni e continua a regalare divertimento ed emozioni agli appassionati della Saga….e non solo. Questo evento, unico nel suo genere, da tanto tempo è un occasione per i raduni dei fan, sia membri di gruppi o associazioni, che semplici ammiratori di Guerre Stellari. Un’opportunità di grande divertimento e condivisione della passione con altri con cui nascono e si consolidano grandi amicizie, come le scorse edizioni hanno dimostrato.

Numerosi saranno gli appuntamenti durante la due giornate di celebrazione: sfilate in costume, scuola di spade laser per i più piccoli che desiderano cimentarsi nelle gesta dei loro eroi preferiti, corner fotografici con veri set ispirati ai film, l’immancabile maxi foto di gruppo con tutti i partecipanti in costume e tanti altri appuntamenti che non mancheranno di stupire e creare memorabili spunti di divertimento.

Scegli Movieland Park, Caneva Aquapark o uno dei nostri Ristoranti serali a tema e scopri le Promozioni!

PROGRAMMA

Sabato 24 settembre 2021 – Il parco sarà aperto dalle 10 alle 21

  • Dalle ore 11.00 fino alle ore 18,00: I Personaggi in Costume sfileranno in tutto il parco. Cercateli per i vostri scatti stellari!
  • Alle ore 11.30: La Scuola di Spade per i più piccoli: per diventare dei veri Jedi  (verrà rilasciato un attestato della Forza)
  • Alle ore 13.00: Star Wars Quiz – rispondi per primo ai quesiti sul mondo di Star Wars. Per i più veloci premi stellari
  • Alle ore 14.15: Parata dei Costumi SW nella Main Street del parco
  • Alle ore 17.00: La Scuola di Spade per i più piccoli: per diventare dei veri Jedi  (verrà rilasciato un attestato della Forza)
  • Alle ore 18.30: Cosplay Contest e Gala Show presso il Teatro del Parco con la partecipazione di Benedetta Degli Innocenti.

Domenica 25 settembre 2019 – Il parco sarà aperto dalle 10 alle 18

  • Dalle ore 11.00 fino alle ore 18.00: I Personaggi in Costume sfileranno in tutto il parco. Cercateli per i vostri scatti stellari!
  • Alle ore 11.30: La Scuola di Spade per i più piccoli: per diventare dei veri Jedi  (verrà rilasciato un attestato della Forza)
  • Alle ore 13.00: Star Wars Quiz – rispondi per primo ai quesiti sul mondo di Star Wars. Per i più veloci premi stellari
  • Alle ore 14.15: Parata dei Costumi SW nella Main Street del parco
  • Alle ore17.00: La Scuola di Spade per i più piccoli: per diventare dei veri Jedi  (verrà rilasciato un attestato della Forza)

Durante la giornata, presso l’attrazione Space Ranger spettacoli coreografiche con spade Laser tra Jedi e Sith a cura di Jedi Generation.

Nella zona Studio 11 dirette online e interviste con GuerreStellari.net e Cronache di Rex

 

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti