Satyrnet.it

Gianluca Falletta ospite di W.A.S.P.otto

Gianluca Falletta, imagineer e “papà del Cosplay Italiano” è l’ospite della puntata di venerdì 18 febbraio di W.A.S.P.otto, il divertente format live di W.A.S.P. condotto da Guido Anselmi in arte Grosso.

Il progetto W.A.S.P. (ovvero web. accademy. social, people) nasce con lo scopo di radunare diverse forme di creators cosi da creare un ambiente dove il singolo talento può crescere grazie ai servizi offerti da W.A.S.P creators Italia come ad esempio le lezioni online, l’assistenza tecnica, aiuti nel stringere nuove partnership con aziende. Oltre a servizi di comunicazione e management, il punto di forza di W.A.S.P. è l’atmosfera collaborativa condivisa, essendo tutti creators, che porta alla spontanea creazione di contenuti comuni o dei veri e propri progetti a lungo termine.

W.A.S.P. aiuta dunque  tutti quei piccoli creators a crescere non solo con i numeri ma bensì fa maturare quelle che sono le skill necessarie per diventare un creatore di contenuti. Allo stesso tempo permette di fare esperienza in un ambiente protetto e molto più collaborativo. E, soprattutto, grazie alla W.A.S.P. si cresce continuando a divertirsi anche quando si passa agli step più professionali.

Il progetto W.A.S.P.otto nasce per offrire intrattenimento per chi segue il progetto su Instagram e consiste nel portare una live settimanale in stile “salotto ” ovvero una chiacchierata tranquilla su un argomento variabile, nel caso dell’appuntamento con Gianluca Falletta si discuterà dell’ambiente creativo dei Parchi divertimento Italiani e del significato della parola Imagineer!

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all’edizione 2019 di Italia’s Got Talent, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”. Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in quasi 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaborato con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell’Unicorno e Napoli Comicon. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.

Per seguire la live di venerdì 18 febbraio, dalle ore 21.30, vi invitamo a cliccare su questo link: instagram.com/p/CMNKG1XKt–/

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti