Satyrnet.it

SatyrNFT Nerd Artists Collective

Satyrnet, il portale che da oltre 25 anni è il punto di riferimento di Nerd e Geek Italiani inaugura la sua Talent Gallery NFT! Il progetto “SatyrNFT Nerd Artists Collective” è un vero e proprio collettivo di CrypoArtisti basato interamente su progetti relativi alla tecnologia NFT e uniti da un tema comune: essere appassionati di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv… Ovvero essere principalmente Nerd!

Le vendite di “crypto-art”,  avvengono attraverso la tecnologia blockchain e sono cominciate quasi 10 anni fa, generando una nicchia di mercato molto interessante che consente agli acquirenti di rivendicare la proprietà dell’acquisto digitale, attraverso un “certificato” basato sulla tecnologia blockchain.

Non-Fungible Token vanno intesi come formule contrattuali “smart”, che certificano i diritti sull’opera o su qualsiasi altra sequenza di bit acquistata per l’acquirente. Pertanto le opere acquistata non scompariranno dalla Rete, ma il titolare dell’NFT sarà l’unico a poter vantare i diritti di proprietà certificati dallo smart contract. L’NFT costituisce quindi una prova di autenticità e di proprietà dell’opera. La sicurezza di questi certificati deriva dal fatto che gli stessi sono ospitati su una blockchain, una catena di blocchi informatici concatenati e decentralizzati, che vengono mantenuti in funzione dallo sforzo collettivo dei numerosi nodi della rete.

Call to Art! Satyrnet, al fine di incrementare la propria Galleria d’Arte Virtuale, è alla costante ricerca di nuovi artisti emergenti e non, accumunati dalla comune concetto di “essere Nerd”. Si rivolge dunque ad illustratori, fotografi, videomaker, cosplayer, musicisti e creativi che vogliono fare “il salto” nel metaverso con l’obiettivo di creare una rete proattiva di verdi artisti geek!

Tra gli artisti dello start-up “SatyrNFT Nerd Artists Collective ci sono, ovviamente, i fondatori del progetto: Gianluca Falletta, direttore creativo e imagineer è il visual artist che ha commosso l’Italia con il suo suggestivo body mapping durante Italia’s Got Talent 2019; Giovanni Caloro, regista e videomaker, ha realizzato numerosi spot televisivi, documentari per Amazon Prime Video e videoclip musicali; Massimiliano “Maio” Oliosi è un esperto di cryptovalute, bitcoin e NFT e ha prestato la sua creatività ad una collection “8 bit” dedicata alle celebrietes della comunicazione italiana. Inoltre il sito ospita le opere di Emanuele Ercolani, Grafico Pubblicitario, art director, stuntman e fumettista autodidatta che ha lavorato con J-POP Manga e Edizioni BD; Raul Romagnoli, VisualArtist, fotografo e video editor, che da più di 30 anni crea immagini in CG.; Riccardo di Fazio, illustratore e grafico presso diversi studi, ha unito più volte l’arte musicale all’illustrazione e al disegno: il fotografo Valerio Sforza, con i suoi scatti “in miniatura” che descrivono un micromondo reale e pulp.

Satyrnet si occupa da sempre di diffondere sia live che online movimenti artistici e  subculture POP. In particolar modo le sue attività sono legate al fumetto, all’industria videoludica, al cosplay, organizzando o collaborando con le grandi aziende e manifestazioni del settore italiane. Con le sue migliaia pagine visitate ogni giorno da un pubblico che va dai 14 ai 45 anni, Satyrnet è uno dei portali di riferimento per i giovani appassionati di animazione, giochi, cinema e nuove tecnologie. Attivissima nella collaborazione con università, televisioni, giornali, radio ed editori, Satyrnet ha realizzato nella sua storia associativa numerose e importanti partnership culturali e commerciali internazionali, diventando uno dei cardini italiani per la comunicazione e diffusione di informazioni rivolte ad un target di ogni età. L’Associazione Culturale Satyrnet  ha realizzato convegni, meeting e corsi di formazione, atti a favorire l’incontro tra studenti e aziende con l’obiettivo di “nobilitare” quelle che sono state sempre definite subculture ai margini della “cultura ufficiale”.

Proprio per questo nasce il collettivo “SatyrNFT Nerd Artists Collective”, per dare voce a tutti quegli artisti Nerd che Satyrnet ha incontrato dal 1999 ad oggi! Un modo per accrescere il valore intrinseco del concetto di PASSIONE ed elevarlo a quello di ARTE, agendo da volano per un nuovo modo di fruire, condividere e acquisire il talento.

Entra nella nostra gallery!

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti