One Piece - by Satyrnet.it AULAMANGA


 

Nuovi Formati per One Piece (23/05/2005)

Stufi di giocare sempre allo stesso modo?

Allora divertitevi provando i nuovi formati di gioco di One Piece.

Le linee guida qui di seguito possono essere sistemate e modificate per venire incontro ai propri gusti, e gli eventi tenuti secondo questi criteri di massima sono assolutamente UFFICIALI, quindi danno diritto a taglia e consentono di vincere bustine Promo!

Ecco qua:

• Formato Standard.
• Lega Standard
• Lega Schermaglia: ad inizio mese, ogni giocatore che intende partecipare alla lega deve dare la sua adesione all’organizzatore, lasciando nome e cognome e, se non è ancora registrato, compilando il modulo di iscrizione giocatore.
L’organizzatore terrà una scheda punti per ciascun giocatore iscritto. Nel corso del mese, ogni giocatore ha diritto a disputare XX incontri contro gli altri iscritti alla lega. Non importa orario o data, è sufficiente che i due giocatori richiedano di giocare il loro incontro al meglio delle 3 partite all’organizzatore/arbitro presente.
È possibile disputare al massimo 3 incontri contro la stessa persona nel medesimo mese. Quando tutti gli XX incontri sono stati disputati, non è più possibile giocare ancora per la lega in corso. A fine mese, l’organizzatore/arbitro farà il conteggio dei punti dalle schede degli iscritti e stilerà la classifica. Chi non ha raggiunto gli XX incontri stabiliti avrà solo i punti di quelli disputati.
• Triangolo delle Bermuda: si gioca in gruppi di 3, tutti contro tutti. I giocatori si dispongono a triangolo, con i capitani a ciascun vertice e i marinai disposti sui lati (quindi 2 marinai di 2 diversi giocatori su ciascun lato). In questa variante del gioco classico, i giocatori lottano per accaparrarsi il maggior numero di trofei.
Alla fine del primo incontro, a seconda del numero di partecipanti, si possono tenere ulteriori turni di 3 tutti contro tutti oppure si può andare alle semifinali o alle finali secondo la formula standard.
• Ciurma contro ciurma: si gioca in due squadre di 3 giocatori ciascuna. I giocatori diventano mariani e capitano della ciurma, e lo scopo dei marinai è difendere il capitano con i loro mazzi. In questa variante molto semplice, vince chi riesce a coordinare meglio la propria battaglia con quella dei compagni.
Alla fine del primo incontro, a seconda del numero di partecipanti, si possono tenere altri incontri 3 contro 3 oppure si può passare a una finale a 3 tutti contro tutti. In questo tipo di evento non si può premiare il 4° classificato.
• Squadra contro squadra: si gioca in 2 squadre di 2 persone. Il marinaio centrale è in comune, e la strategia di gestirlo al meglio permette di difendere efficacemente entrambi i capitani dalla forza degli avversari. Se preparati in anticipo, i mazzi per questo tipo di evento possono essere molto divertenti. Alla fine dell’evento, i membri delle squadre prime e seconda classificata possono sfidarsi secondo la formula standard per stabilire 1°, 2°, 3° e 4° posto.
• Area di Bonaccia: un formato di tipo standard, ma ogni giocatore deve avere 2 mazzi diversi, e nessuna carta presente nel primo può essere presente nel secondo. È obbligatorio disputare la prima partita di ogni incontro con un mazzo e la seconda partita di un incontro con un mazzo differente. Durante il terzo incontro, se fosse necessario, è possibile utilizzare a scelta uno dei due mazzi.
• Torneo Rookie: un evento di tipo standard alla svizzera in cui non è possibile utilizzare carte Holo e carte Promo.
• Torneo Vietato: un torneo di tipo standard alla svizzera in cui non è possibile utilizzare Carte Personaggio di una determinata Ciurma.
• Torneo Mono: un torneo di tipo standard alla svizzera in cui è possibile utilizzare solo Carte Personaggio di una determinata Ciurma.

Se il vostro oganizzatore desidera tenere un torneo di tipo particolare, potrà fornirvi anche tutte le istruzioni di cui avete bisogno per prepararvi al meglio!

 

Gioco di Carte - Le Espansioni - Nuove Regole - Quotazioni

 

      

 

 >> torna in Home Page di ONEPIECE