I Cavalieri del Drago - Satyrnet.it AULAMANGA


 

N.B. quella che segue, più o meno, è la storia esatta fino al 13 anime giapponese.

La prima serie "DRAGON WARRIOR" racconta le gesta di un  giovane chiamato guerriero, Abel, e un di una giovane eroine chiamata Tialah. La storia comincia in un piccolo villaggio, Aliahan, durante il sedicesimo compleanno di Tialah.Il maestro Yogi, uno degli anziani del villaggio, regall alla giovane una misteriosa pietra rossa..

La scena cambia e si vede il giovane  Abel che fuori sta pescando nel lago. Abel sta provando a pescare un pesce gigantesco (cosa avrà mai Toriyama contro i pesci grandi?) con successo. Dopo il totale annientamento di tutti i pesci del lago arriva la giovane Tialah che chiede a Abel di provare la sua nuova invenzione (una certa specie di aliante). Funziona, Abel lo guida per per un po' fino a che le ali non si spaccano e aliante finisce inesorabilmente nel lago. Tialah entra nel lago per aiutare il giovane e mentre nuota sott'acqua trova una strana iscrizione. Leggono circa un drago leggendario e come esso può essere liberato con la pietra rossa ed essere sigillato ancora con la pietra blu. Chiunque beve l'anima del drago riceve la vita eterna. Ma, il drago può essere ferito soltanto con una spada speciale e l'anima può essere raccolta  soltanto in una tazza speciale.

Si dirigono in volo alla fortezza di Gaim. Sulla Fortezza attraccano, ma un pesce mago gli attacca con una sfera di energia. Il combattimento è corto e Abel ha la meglio, almeno fino alla comparsa di Baramos. Il mostro con i suoi poteri psichici scaglia il giovane Abel sulle pareti. Tialah cerca di curare l'amico ma Abel viene scagliato con forza verso il lago. La giovane chierica richiama le sue "ali" per salvare se stessa e il giovane. Ma nel frangente Baramos, decide di rapire la giovane ragazza avendo notato la pietra rossa sul suo collo, Abel è salvo, ma sconfitto e amareggiato, decide di dedicare la sua vita alla vendetta contro Baramos.

Rendendosi conto che Tialah non conosce niente circa la pietra rossa intorno al suo collo, Baramos decide di attaccare il villaggio per carpire ulteriori le informazioni. Mokomoko e un chierico, intanto rifocillano Abel che di nuovo in forze racconta ai due la sua avventura. Il chierico gli regala la pietra Blu che può sigillare il potere del Drago. Intanto durante l'attacco del villaggio, Baramos rapisce il maestro Yogi mentore di Tialah. Baramos lo induce in trance ed impara dal vecchio i particolari del drago. Baramos scappando lascia una mostro fortissimo a finire il lavoro al villaggio, ma Abel, grazie all'intervento di Yogi, non ha nessun problema ad affrontarlo.

Abel e Mokomoko si recano dunque al castello di Aliahan per ricevere maggiori informazioni dal re. Lungo il cammino, il mago Yanak e Margherita si uniscono alla loro causa. Come sempre, Baramos riesce sempre a superarli e riesce a rubare il segreto di come trovare il mitico Drago.

N.B. Da qui in poi la storia è incerta

Si scopre che Baramos è il capo di uno strano ordine di sacerdoti guerrieri che abitano un Tempio Rosso. Abel e il gruppo si reca sl posto, solo per scoprire che è stato abbandonato da tempo, ma durante la perquisizione Abel riceve una visione del drago,  liberato e di nuovo imprigionato. Quando la visione finisce, il gruppo riceve "l'osso del marinaio" (visto nel gioco DQIII).

Gaim è andato di nuovo a Escheat per rifocillarsi. È qui si conosce il vero padrone di  Baramos.

Il gruppo intanto continua la sua ricerca e affronta numerosi nemici (epico lo scontro tra Mokomoko e una specie di melma metallica), gli eroi diventano sempre più forti e acquisiscono nuove e sempre più potenti armi.

Gaim intanto cerca di far scappare Tialah senza farlo notare a Baramos. Ma ancora una volta, Abel arriva per combattere Baramos. Tialah aveva avuto appena l'ooportunitò di imparare l'incartensimo di resurrezione e quello di teletrasporto con il qualse salva Abel prima della sua nuova sconfitta contro Baramos. Questa volta la lotta, però, ha lasciato il giovane in un coma. Yanak lo porta da, Zanak (visto nell'episodio 11), per farlo rivivere. Mentre la magia sta avendo il giusto effetto, Tialah prende il suo posto nel comabattimento.

Poi ... boh?????!??!??!?!?!


Dragon Quest - Storia - Personaggi - Galleria

 

 

>> torna in homepage di Dragon Quest