Si chiamerà Cinecittà World e sorgerà nel prossimo futuro a Roma, sulla Via Pontina nell’area di Castel Romano, il primo Parco a Tema in Italia dedicato al cinema. Il progetto, che si svilupperà dove Dino De Laurentiis costruì i suoi studios negli anni 60, a poca distanza dal mare, occuperà più di 150 ettari e si articolerà in 4 fasi che prevedono nel tempo la realizzazione di altri Parchi e Servizi.

In una seconda fase, è infatti prevista la costruzione di un villaggio con negozi, ristoranti e cinema, The Village, mentre in una terza e quarta fase sono in progetto altri due Parchi, rispettivamente “Cinecittà World 2” e “Cinecittà Natura”, dove sarà possibile incontrare anche il cinema dal vivo con veri set e scenografie.

L’investimento complessivo sarà di oltre 500 milioni di Euro e prevede la creazione di circa 2.500 posti di lavoro a regime oltre ad un significativo indotto.Cinecittà World, che sarà in grado di accogliere più di 4 milioni di visitatori all’anno, rientra nella grande tradizione dell’industria internazionale del cinema che diventa anche Parco e potrà così offrire a Roma, all’Italia ed ai turisti del mondo una grande occasione di divertimento.

Il progetto, che è stato inserito dal Comune di Roma nelle 23 priorità del II° Polo Turistico della Capitale, sarà firmato da Dante Ferretti. Al grande scenografo, due volte premio Oscar, è stato affidato il progetto creativo del Parco per realizzare la migliore sintesi tra cinema, cultura e divertimento. Completano il team di lavoro Valerio Mazzoli Studios per lo sviluppo del Master Plan e la Forrec, società internazionale leader nel settore, per la supervisione del progetto.

CINECITTA’ WORLD è promossa da Cinecittà Parchi, società costituita nel 2009 e partecipata per l’80% da Cinecittà Entertainment e per il 20% da Generali Properties. Cinecittà Entertainment fa capo alla IEG – Italian Entertainment Group i cui principali azionisti sono Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio De Laurentiis e la Famiglia Haggiag.

www.cinecittaworld.com

http://www.satyrnet.it/prova.jpg

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *