Satyrnet.it

Palermo ComicCon + Cospladya 2015

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2015, alla Fiera del Mediterraneo approda Palermo Comic Convention, un grande festival dedicato al mondo del fumetto e della graphic novel e ritorna Cospladya Comics & Games. Insieme per un grande evento che porterà in Sicilia il meglio dell’editoria di settore, importanti case editrici e star del fumetto internazionale, e ancora mostre, workshop, masterclass e conferenze.

Palermo Comic Convention nasce dal desiderio di voler rendere omaggio alla Nona Arte in un periodo storico e culturale in cui, come non mai in precedenza nel nostro Paese, il fumetto, il suo mondo e soprattutto i suoi protagonisti vivono una significativa e continua espansione riuscendo a conquistare un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

Una manifestazione poliedrica che darà grande rilievo al mondo del cinema e a quello del games, con un occhio di riguardo al movimento cosplay. Infatti, insieme a Palermo Comic Convention, ritorna Cospladya Comics & Games, il primo grande festival siciliano dedicato al cosplay e all’intrattenimento, giunto alla sua quinta edizione.

Oggi, a tre anni di distanza da quei successi e con grandissima attesa dell’affezionato pubblico siciliano, Cospladya ritorna sotto una nuova veste: nasce Palermo Comic Convention. Le due realtà rappresenteranno un’unica anima vincente; da un lato cosplay, gioco e intrattenimento, dall’altro un appuntamento dedicato a comics, cinema e tv show.

Grandissimo spazio a case editrici, negozi specializzati e, soprattutto, ad artisti di livello internazionale! Non mancheranno, inoltre, conferenze, workshop, masterclass, mostre, performance live, proiezioni e anteprime; il tutto ospitato all’interno degli spazi espositivi della Fiera del Mediterraneo. Sul palco concerti, sfilate e imperdibili momenti di interazione con il pubblico. Saranno tre giorni all’insegna della fantasia che vedranno Palermo capitale della cultura e del divertimento!

Una tre giorni all’insegna della cultura, del divertimento e dell’intrattenimento. Un festival vero e vivace con un programma ricco di ospiti, incontri e di idee innovative che lo trasformeranno in un’esperienza indimenticabile nonché punto di riferimento per la cultura del fumetto italiano e internazionale.

Scarica il programma definitivo!

Una città, quella di Palermo, che ha voglia di investire in progetti culturali vincenti, per far conoscere la Sicilia in tutto il mondo.

 

Satyrnet è da sempre più che affezionata all’Evento Cospladya, avendo seguito tutti i passi dalla sua nascita fino a questo splendido, nuovissimo evento di fine estate. Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e Luca Pazieri, cari amici, sostenitori e presentatori di grande talento, saranno presenti per tutta la durata della manifestazione e presenteranno gli eventi che si susseguiranno sul palco nella giornata di Sabato 19, in occasione della “Gara Pro”!

Dichiara Gianluca Falletta

Sia Luca che io siamo più che onorati di poter tornare nella cara Palermo e dare il nostro contributo a questo “ritorno” in grande stile di Cospladya Comics & Games.

 

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”. Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 16 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastissima community online sono tutt’ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha partecipato sin dal principio e con particolare amore al format Cospladya. Gianluca, ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon e con i gruppi ufficiali dedicati a Star Wars, Rebel Legion e 501 St. Garrison. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

La sua formazione e la “palestra” dell’animazione nei villaggi, portano Luca Panzieri ad iniziare la sua attuale carriera di Presentatore, lavorando per eventi, concorsi, sfilate e spettacoli di ogni tipo. Nel giro di un paio di anni diventa presentatore ufficiale di alcune delle manifestazioni fumettistiche e del cinema d’animazione più importanti d’Italia. Nel frattempo, tra un palcoscenico e l’altro, prosegue l’esperienza “dietro le quinte” portando Luca a lavorare, come Redattore per la trasmissione televisiva “Celebrity: the Talent Show” in onda su Sky e, come coordinatore artistico e tecnico per “Europa Più” in onda sempre sulla medesima piattaforma satellitare. Tutte queste esperienze artistiche e tecniche, sommate alle più svariate collaborazioni con alcune grandi agenzie di eventi della capitale, portano Luca, nel 2010, alla decisione di fondare Cosmoviex, la propria agenzia di eventi a tema, cosplay e spettacoli, per la quale, oltre a proseguire la carriera di Presentatore, cura tutt’ora la Direzione Artistica e creativa dei propri lavori, tra cui anteprime di film e videogames, creatività per attrazioni da parchi a tema ed eventi Cosplay di ogni genere.

A Cospladya 2015, se il Cosplay Contest raddoppia… le Madrine non potevano essere da meno! Da venerdì diciotto a domenica venti Settembre 2015, alla Fiera del Mediterraneo approda Palermo Comic Convention, un grande festival dedicato al mondo del fumetto e della graphic novel e ritorna Cospladya Comics & Games. Insieme per un grande evento che porterà in Sicilia il meglio dell’editoria di settore, importanti case editrici e star del fumetto internazionale, e ancora mostre, workshop, masterclass e conferenzeL’evento è onorato di annunciare che Ryoko & Rei, ovvero Lena e Irina, due fra le cosplayers più conosciute al mondo, saranno ospiti d’onore della manifestazione, nonché presidentesse di Giuria per le gare cosplay di sabato e domenica a Cospladya Comics & Games + Palermo Comic Convention. Le ospiti internazionali di Cospladya 2015 quest’anno vengono dalla Russia e non sono mai state in Italia! Il nome con il quale si identificano è “R&R” e corrisponde all’unione delle prime lettere dei loro nickname da cosplayers: Ryoko e Rei. Fanno coppia dal 2002 e il loro team è composto da più collaboratori, inclusi i loro fedelissimi fotografi Kifir e PredatoR, che le accompagneranno anche in questa trasferta siciliana. Potete visitare la loro pagina ufficiale su questo link, e sulla famosa web-community di DeviantArt.

 

header-sito

 

Info: http://www.palermocomiccon.it | http://www.cospladya.it

Facebook: http://www.facebook.com/PalermoComicCon | http://www.facebook.com/cospladya

Twitter: http://twitter.com/PalermoComicCon | http://www.twitter.com/cospladya

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti