FINAL FANTASY - Satyrnet.it AULAMANGA

Inviato da Knights of Round il 27/11/2003 12:59:27 (77 letture)

 

Sono passati 1000 anni dalla Guerra dei Magi, un’epica guerra nella quale Esper ed umani fecero uso del pericoloso potere conosciuto come “magia”, devastando il pianeta.
Il malvagio imperatore Gestahl, assetato di potere, vuole risvegliare l’antico potere della magia sfruttando i poteri di un Esper imprigionati nei ghiacci. Se ciò accadesse, il mondo tornerebbe nel caos totale!

Terra Branford, una misteriosa ragazza nata dall’unione tra un’umana e un Esper, possiede dalla nascita l’antico potere della magia. Gestahl controlla la sua mente grazie ad una speciale corona; non passerà molto tempo che la ragazza verrà liberata dalla corona-sigillo, tramite il contatto con l’Esper imprigionato nei ghiacci.
Confusa, smarrita e senza ricordasi la propria identità, verrà ritrovata da un mebro dei Partigiani.
E’ qui che comincia la sua avventura, nel corso del viaggio incontrerà diversi personaggi, come il ladro “cacciatore di tesori” Locke, il donnaiolo principe di Figaro; Edgar, il misterioso ninja Shadow, il fortissimo fratello di Edgar Sabin, e tantissimi altri personaggi che la aiuteranno nell’impresa di fermare l’Impero e di riacquistare la memoria.
In seguito a duri combattimenti, tradimenti, nuove allenaze e misteri, dovranno vedersela con lo spietato Kefka (uno dei migliori cattivi della serie), il braccio destro di Gestahl.
Quest’ultimo vuole utilizzare il potere delle tre Statue delle Dee (Godness) che mantengono l’equilibrio nel mondo dall’alto del Continente Galleggiante, essendo allo stesso tempo l’origine della magia. Il pericolo è più grande di quanto si possa pensare: se l’imperatore e Kefka muovessero una sola statua dalla posizione originale, non solo acquisterebbero tremendi poteri simili a quelli di una divinità, ma l’intero pianeta finirebbe per essere completamente devastato.
A Terra e i suoi compagni il compito di fermarlo.
A questo punto del gioco le cose si fanno davvero interessanti e il ritmo più frenetico, oltre ad un incredibile ed inaspettato colpo di scena…

 

>> Personaggi

 

 

TRATTO DA:


torna in home page di "FINAL FANTASY"