BERSERK - Satyrnet.it AULAMANGA
Figlio del Conte Julius. Finirà ucciso per errore da Gatsu che nell' oscurità, dopo aver ucciso il padre del ragazzo, non lo riconosce come un bambino e lo elimina.
Adon è uno dei generali di Tuder, nella battaglia tra gli eserciti di Tuder e delle Midland, la squadra dei falchi capitanata da Griphis, verrà a scontrarsi più volte con Caska che alla fine riuscirà ad eliminarlo. Diciamo che questo generale era più bravo a parole che con la spada...
Grotteschi uomini che in un certo senso rappresentano la guardia armata personale di Mozgus. Sono esperti in ogni tipo di tortura agli eretici e seguono Mozgus come un messia.
Bejelit Apostolo
In vita, altro non era che un reietto, che viveva da solo in una buca sotto il tempio. Per il suo aspetto mostruoso, non è mai stato accettato da nessuno. Un giorno trova un Bejelit, e dopo aver sacrificato il mondo che non lo aveva mai accettato, esprime il desiderio di crearne uno nuovo, perfetto. Essendosi praticamente auto-sacrificato, si è trasformato in un Bejelit grande quanto un uomo, con gambe umane e tentacoli, capace di trasformare istantaneamente gli uomini in mostri tramite una semplice puntura. Ha salvato il povero Joaquin da morte certa e ha fatto sì che Caska e Nina fossero arrestate. Infine ha trasformato in mostri alati simili ad angeli gli inquisitori ed ha ingoiato il figlio di Gatsu e Caska. Come ogni sacrificato, il Bejelit apostolo è destinato a morire proprio quando il suo desiderio inizierà ad esaudirsi.
Boscone, uno dei più forti generali di Tuder. Si scontrerà con Gatsu che riuscirà ad averne la meglio ma non senza qualche difficoltà e non senza la provvidenziale spada lanciatagli da Zodd. Quella del ragazzo si era spezzata durante lo scontro con Boscone, usurata ed indebolita da tante battaglie.
Cavaliere del Drago
Un altro misterioso cavaliere che giura fedeltà a Grifis.
Di mole gigantesca possiede armi eccezionali, come il suo scudo, in grado
d'emettere un getto di fiamme.
Un nobile che è divenuto un fedele discepolo della mano di Dio, un essere sanguinario che ha come unico hobby quello di andare in giro con il proprio esercito a fare strage di chiunque abbia la sfortuna di incrociare il suo cammino.Per fortuna arriverà Gatsu ad eliminarlo per sempre dalla faccia della terra.
Corpulento mercenario a cui Gambino " venderà" Gatsu per una notte. Troverà ,il giorno dopo, la morte per mano dello stesso Gatsu che lo ucciderà a tradimento su di un campo di battaglia.
Questo drago-ombra compare a Gatsu nella grotta di Godor. Come una proiezione del subconscio dello stesso ragazzo lo porterà a fare finalmente una profonda analisi interiore ed a capire che la decisone, presa due anni prima , di lasciare Caska a Godor e di inseguire solo la vendetta contro Griphis, era stata una decisone sbagliata.
Everella
Piccola elfa, compagna di Shilke
La sua venuta è annunciata dalle profezie e da un sogno, condiviso da tutti gli abitanti delle Midlands e, presumibilmente da tutti gli uomini.
Quest’ uomo è davvero un essere miserabile.. In parole povere è un pedofilo , un individuo che si circonda di bambini per poi servirsene come suoi oggetti di piacere… Tuttavia nel passato ha avuto una notte d’ amore con Griphis , che consenziente accettò di darsi a lui in cambio di denari e viveri necessari al sostentamento della squadra dei falchi.
Idea , il Dio degli abissi. L' entità che durante la trasformazione di Griphis in Phemt, gli farà capire come tutta la vita dell' uomo è regolata dal Karma e nulla è lasciato al caso.
Jill
E' una ragazza che il guerriero nero salva da un'albero maledetto. Jill decide di seguire Gatsu durante la lotta contro gli elfi della valle della nebbia per reincontrare la sua amica Lucine, che sembra esserne la regina. Finito lo scontro tra Lucine ed il guerriero nero, Jill vuole continuare a seguirlo, ma quest'ultimo la convince a tornare a casa, nonostante viva con un padre violento ed è ridotta ad una vita contadina.
Ragazzo sinceramente innamorato di Nina e che si lascerà convincere da questa a prendere parte ad uno dei suoi culti blasfemi. Durante il rituale però sarà sopraffatto dalla paura e fuggirà via in preda al terrore.
Il conte Julius , fratello del re, è uno di quei nobili che non vede assolutamente bene l' ascesa di un plebeo quale è Griphis alla corte delle Midland. Crecherà di farlo uccidere tramite suoi sicari ma alla fine sarà Griphis che per mano di Gatsu sancirà la morte del nobile. Il conte aveva una relazione segreta con la regina, seconda moglie, del re.
Laqushas
Un reietto della razza dei Barkilaka; anche lui si unisce ai
nuovi Falchi.
Bambina divenuta aspostolo per sfuggire alla sua triste realtà umana. Era, da umana , buona amica di Jill.....
Lord Myur
È l'ultimo discendente della famiglia Rumias, appartenente alla nobiltà minore
delle Midlands.
Suo padre e i suoi fratelli sono morti quando i Kushan hanno preso il loro
catello, quindi egli è determinato a proteggere le sue terre, anche se al suo
seguito è rimasto soltanto un esiguo numero di soldati.
Nina
E' la più giovane tra le prostitute del gruppo di Luka. E' malata, probabilmente di sifilide, e teme la morte. E' terrorizzata da quel luogo a cui stanno chiedendo rifugio, dalla torre delle ombre, e per fuggire ai suoi pensieri è entrata a far parte di un gruppo di eretici. Durante uno dei riti, coinvolge e causa quasi la morte dell'amico Joaquin. Nina non sopporta l'atteggiamento di superiorità di Luka, ma ciò nonostante si rende conto che lei è stata ed è ancora come una madre nei suoi confronti. Meschina e pavida, in più di un'occasione si comporta pensando solo a se stessa.
Lord Owen
E' un altro nobile del castello di Windom. Anche lui è affascinato dalla bravura di Grifis. Ora, dopo due anni dalla scomparsa del generale della Fenice Bianca, è preoccupato per il futuro delle Midlands almeno quanto il suo amico Raban. A differenza di quest'ultimo però, Owen si trovava a palazzo durante l'attacco dei Kushan alla capitale. Che sia ancora in vita è dubbio, come del resto per tutti gli abitanti del castello.
Ex-ministro Phos
Quando Grifis raggiunse un posto sociale di rilevanza, Phos cercò in tutti i modi di ucciderlo, aizzandogli contro dapprima il conte Yulius, fratello del Re, dopodiché altri nobili del castello, compresa la Regina. Ma dopo un ricatto da parte del biondo cavaliere, i suoi piani cadono, ed indirettamente causa la morte dei suoi colleghi ministri e della Regina stessa. Il ritrovamento della figlia da parte di Grifis lo convince ad abbandonare il suo ruolo, e così il falco bianco si assicura di non averlo più come nemico. Dopo tre anni dalla morte della Regina, all'apparizione dell'incubo condiviso da tutte le genti, Phos è certo che Grifis sia il falco di luce, il salvatore, e che stia per tornare. Dopo l'attacco da parte dei Kushan però, il ministro Phos potrebbe non essere più in vita
Il piccolo demonio
Il figlio di Gatsu e Caska, contaminato dal seme malefico di Phemt e quindi nato
con delle sembianze mostruose. Praticamente è l’anello di congiunzione tra i 2
mondi quello umano e quello dalla Mano di Dio.
Storia di un bambino per metà umano e per metà elfo, allontanato da tutti per la sua diversità.
Lord Ravan
Durante i preparativi per la conquista di Dordrey, Raban è il solo nobile a votare in favore di Grifis, e sembra comunque essere stupito dalla bravura del giovane. Non gli si dimostra per nulla ostile, al contrario di tutti gli altri signori del castello. Si mostra inoltre molto preoccupato per la sorte del popolo e dell'impero durante la pestilenza. E' un cavaliere nobile sotto tutti gli aspetti. Non è stato mai d'accordo con il Re sulla persecuzione morbosa di Grifis, ma il sogno della rivelazione divina gli ha infuso la speranza che il biondo condottiero possa essere ritrovato.
Rocks
Saritas
Uno dei soldati del principe Myur.
Shilke
Una giovanissima Strega che sembra interessata al falco di luce
ed alla profezia a lui legata
Sonia
Abitante
della città di Shet: fatta prigioniera dai Kushan con i suoi concittadini, viene
liberata dall'intervento di Grifis e dei "nuovi Falchi"
La ragazza sembra possedere doti profetiche.
Resta incantata da Grifis.
Teresia, figlia del conte. Durante il combattimento tra Gatsu e suo padre è venuta a conoscenza della natura diabolica e mostruosa di quest’ ultimo e ne ha assistito anche alla morte per mano del guerriero nero. Dopo aver provato a suicidarsi per la disperazione , ha poi finito per giurare vendetta a Gatsu. Dopo i primi volumetti il personaggio di Teresia sembra essere caduto nel dimenticatoio da parte di Miura ma molti sarebbero disposti a giurare che prima o poi ricomparirà….
Re Tuder
E' il Re nemico il cui impero ha iniziato la guerra dei cento anni invadendo il territorio delle Midlands. Grazie alle vittorie della Squadra dei Falchi, Tuder si è visto costretto a firmare un trattato di pace con le Midlands, e a porre fine alla guerra durata un secolo. Non è mai stato graficamente rappresentato da Kentaro Miura.
Ex medico della famiglia del Conte, che dopo la conversione al male di quest’ ultimo ha visto ,proprio per mano del nobile , la sua famiglia sterminata e lui stesso è stato vittima di atroci torture. Ora sfigurato e mancante di molti suoi arti, confida in Gatsu per avere la giusta vendetta. Purtroppo catturato di nuovo dal conte , troverà la morte per decapitazione.
Questo immortale lavora al servizio del re delle Midlands e comanda la cavalleria dei Cani Neri, attività che rappresenta una sorta di copertura per mettere in pratica quello che è il motto suo e di conseguenza dei suoi uomini, ossia: " Divertisi e godere".
torna alle schede dei personaggi