Satyrnet.it

Anteprima Music & Comics a Cinecittà World

Cinecittà World è lieta di invitarvi all’ANTEPRIMA MUSIC & COMICS powered by LUCCA COMICS & GAMES, un grande evento dedicato al fantastico mondo dei Cartoni Animati. In collaborazione con Lucca Comics & Games, Satyrnet e Cosmoviex queste giornate vi porteranno indietro nel tempo, con gli autori e i cantanti delle sigle più famose che hanno fatto la storia dei cartoni animati dalla fine degli anni ’70 ad oggi.

L’evento vedrà alternarsi sul palco artisti come Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, Clara Serina, Superobots,Raggi Fotonici, ma anche le cartoon cover band semifinaliste del Cartoon Music Contest. In palio per loro la possibilità di accedere alle finali che si terranno sul celebre palcoscenico del Music & Cosplay di Lucca Comics & Games 2014 (Lucca, 30 ottobre – 2 novembre). A fare gli onori di casa il poliedrico Andrea Agresti.

Inoltre, Sabato 20 Settembre, si terranno il classico Cosplay Contest, aperto a tutti i cosplayers presenti e le selezioni per il Cinecittà World Cosplay Award. Domenica 21 Settembre gara dedicata alle coppie che vedrà la tappa successiva a Lucca Comics & Games e la finalissima sempre a Cinecittà World, a Dicembre: in palio un viaggio per due persone al Comicon di San Diego.

Nello stesso ambito DAM, in collaborazione con e-talentbank, presenterà il Nippon World Karaoke Grand Prix, contest dedicato a chi vuole cimentarsi con il karaoke giapponese. Ai partecipanti più bravi l’opportunità di essere tra i semifinalisti che si contenderanno la vittoria al Nippon World Karaoke Grand Prix di Lucca Comics & Games 2014, contest che ha come premio finale un viaggio in Giappone!

Un ricco programma di concerti live, grandi ospiti ed esibizioni cosplay vi aspettano sul Palco Centrale nella Piazza Dino De Laurentiis di Cinecittà World.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti