Satyrnet.it

Zug – Festa dei Giochi senza Tempo e senza Età

Zug nasce dalla collaborazione con diverse associazioni dedite al recupero dei giochi tradizionali provenienti da tutta Italia e non solo. La 7° edizione di Zug, che si svolgerà nel weekend del 18 e 19 giugno 2022 si arricchisce ulteriormente di giochi e divertimento per tutte le età: giochi matematici e non, a torneo organizzati dalla scuola primaria e secondaria I.G.Pascoli di Riolo Terme, giochi giganti e coinvolgenti costruiti dai genitori delle scuole dell’infanzia del paese, tantissime associazioni ludiche provenienti da tutta Italia, tornei di carte e giochi a quiz e molto altro ancora.

Il tutto completamente gratuito e senza elettricità: questi i contenuti che riempiranno le giornate di metà giugno 2022. Zug ovvero gioco perché non si è mai troppo piccoli per cominciare a giocare e mai troppo grandi per smettere!

La città di Riolo Terme vicino a Ravenna deve le sue principali attrattive alle ricchezze storiche, ambientali, enogastronomiche e alle preziose acque termali. Il centro storico, raccolto attorno alla Rocca Trecetesca, offre le suggestioni di un agglomerato raccolto dentro le mura che pian piano servivano per difendere l’abitato. Tutt’intorno dominano la tranquillità ed il verde delle colline che pian piano lasciano il posto ai più alti Appennini, offrendo paesaggi unici. In questo contesto sono numerosi i luoghi dove apprezzare la cucina romagnola e tante le occasioni per conoscere l’enogastronomia del territorio. 

A Zug non c’è limite di età e di fantasia, se avete un gioco da condividere portatelo con voi e venite a giocare con noi nello spazio riservato ai giochi da tavolo e non. 

Contenuti:

  • Mostra Mercato dedicata ai fumetti, modellini, action figures, peluches!
  • Una sala giochi anni ’80 con veri cabinati e tantissime postazioni per videogiocare con i videogiochi più famosi di sempre, da PacMan a Bobble Bubble, da OutRun a Puzzle Bobble.
  • Giochi da tavolo per tutte le età, giochi di ruolo, caccia al tesoro, laboratori teatrali.
  • Concerto con gli interpreti delle sigle dei cartoni animati
  • Ospiti i doppiatori dei Cartoon.
  • Evento Cosplay con tanti personaggi che sfileranno per le vie di Riolo, meet & greet, domenica pomeriggio da non perdere la Gara Cosplay dove i Cosplayers si esibiranno sul palco!
  • Set fotograci professionali nelle location più belle della città.
  • Un’intera area della città dedicata allo Steampunk, alla narrativa fantastica, e più nel dettaglio di quella fantascientifica, con mostre, workshop, autori e ospiti che introdurranno la tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica della Londra vittoriana.
  • Wrestling: 2 giorni di incontri incredibili su un vero ring!
  • Djset con sigle cartoon e la musica dance anni 90
  • Karaoke con le videosigle dei Cartoni Animati di ieri e di oggi.
  • Animazione, interviste giochi sul palco!
  • Area food: tanto buonissimo cibo vi aspetta fino a mezzanotte!

Per non perdere un solo momento di queste splendide giornate che segnano l’inizio delle vacanze per tutti gli studenti, vi invitiamo a consultare il sito rioloterme-proloco.it o la pagina Facebook ufficiale, per scoprire le varie formule di pernottamento che potrebbero trasformarsi in un ulteriore momento di gioco.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti