Satyrnet.it

Menu

Zouk in prima tv assoluta

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuovissima, irresistibile serie con protagonista una streghetta di 8 anni alle prese con i normali problemi di vita quotidiana di…una strega! L’appuntamento è a partire dal 25 ottobre, tutti i giorni, alle 20.50. La serie animate si ispira alle seguitissime comic strip create da Serge Bloch e Nicholas Hubesch, all’interno della rivista francese per ragazzi Les Belles Histoire, pubblicata da Bayard Press.

Zouk ha 8 anni e conduce una vita per lo più ordinaria, con la madre e il padre entrambi stregoni. Frequenta la scuola delle streghe e adora aiutare gli altri grazie alle sue magie! Ogni volta che usa la magia però, la simpatica streghetta si ritrova coinvolta in situazioni che sembrano voler interferire con le sue buone intenzioni… Senza paura Zouk cerca sempre un modo per risolvere ogni problema creato e salvare la situazione, almeno fino all’episodio successivo! Guidata dalle migliori intenzioni, Zouk vuole rendere il mondo un posto migliore usando i suoi poteri magici: bastano solo poche parole per lanciare un incantesimo e la piccola streghetta non sempre si rende conto delle cause e degli effetti che possono provocare…

Ogni volta che cerca di risolvere un problema, i primi due tentativi sono spesso causa di esilaranti situazioni disastrose ma al terzo, facendo la giusta rima e grazie anche all’aiuto dei suoi inseparabili amici Amleto, Zucca e Jojo, con educazione e la giusta formula riuscirà a risolvere la situazione! Una sorta di triplice rituale che conquisterà i bambini grazie all’interattività, il divertimento e il giusto mix di umorismo che accompagna ogni piccolo tentativo dell’irresistibile protagonista.

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Gruppo WarnerMedia. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Kid-E-Cats e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Enrico Ruocco

Categories:   Cinema & Tv

Tags:  , , ,

Comments

 

 

No, thanks!