Satyrnet.it

Zoom Players: 26 e 27 febbraio 2022

La Cospa Family vi porta a Zoom Torino!: sabato 26 e domenica 27 febbraio, un evento unico nel suo genere. Due giornate speciali per voi cosplayer, in occasione del carnevale, in una location d’eccezione. L’ingresso sarà gratuito pper i partecipanti alla gara (max 20 al giorno), una sfilata in un luogo incantevole, fantastici premi… Il Regolamento è disponibile al seguente link: cosplaycompetition.com/zoom-players/
 
Zoom Torino è una storia di passione e di successo del primo bioparco immersivo d’Italia che da un decennio offre un viaggio evocativo in Africa e Asia. Il bioparco di Torino oggi ospita oltre 300 animali di 84 specie, provenienti da strutture EAZA, che vivono nei loro habitat ricreati ad hoc per loro: 11 di cui 9 terrestri e 2 acquatici, rappresentativi di due continenti Asia e Africa. Gli habitat sono stati aperti in maniera modulare durante i 10 anni di attività: circa ogni anno infatti è stata inaugurata una nuova ambientazione in modo da privilegiare la qualità dei processi costruttivi e garantire una gestione ottimale degli arrivi delle diverse specie animali. Gli 11 habitat: Serengeti, Hippo Underwater, Madagascar, Asia, Anfiteatro di Petra, Baia dei Pinguini, Bolder e Malawi Beach, Fattoria del Baobab, Tempio delle Tigri, Lontre di Manakara.
 

La Cospa Family è un’associazione non a scopo di lucro volta principalmente all’organizzazione di manifestazioni legate al fantastico e colorato mondo del Cosplay. L’avventura dell’associazione ha avuto inizio quando un gruppo di organizzatori di diverse manifestazioni cosplay piemontesi ha deciso di dare una formalizzazione a quella che era ormai da anni una collaborazione di fatto. E’ così che, una non troppo fredda sera del Novembre 2010, si sono ritrovati ed hanno battezzato “Cospa Family” l’associazione che avrebbe loro consentito di presentarsi a pubblico ed enti in modo organizzato, mantenendo l’aspetto socievole e simpatico che caratterizza il gruppo. L’esperienza organizzativa dell’associazione è cresciuta nel tempo affrontando e risolvendo le difficoltà, ragionando continuamente sui possibili miglioramenti e puntando sulla voglia di proporre sempre soluzioni originali. Essendo cosplayers loro stessi, gli organizzatori conoscono bene l’ambiente e le sue dinamiche e si pongono sempre l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei cosplayers, degli enti che ospitano le manifestazioni, ma anche e soprattutto del pubblico che parteciperà ai singoli eventi. Se avete sentito parlare di Torino Comics (e quindi Torino Cosplay), Hasta Cosplay e Hard Rock CosPride, e dei loro organizzatori, allora avete anche sentito parlare dei membri dello staff della Cospa Family che, simpaticamente, si definiscono “la famigghia”, sottolineando il senso di unione che li caratterizza. 

Per ogni info scrivere un’email a cospafamily@gmail.com oppure visitate la pagina ufficiale all’indirizzo: facebook.com/events/236220205367719
 
 
 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]