Satyrnet.it

Menu

Zesty – The Slow Game

Zesty – The Slow Game è un gioco creato da Davide Masato, Linda Mazzoleni e Rossella Natale per CreativaMente con l’obiettivo di imparare e condividere i principi della sostenibilità giocando in famiglia e con gli amici. Un divertimento intelligente e tantissime sfide a tema green ci attendono nel prossimo futuro. Zesty è dunque  un gioco per imparare a salvare l’ambiente… una sfida per volta! Il modo più divertente per sfidare noi stessi a cambiare, passo dopo passo, le nostre abitudini: aiuta il Pianeta con piccole azioni da poter fare in un’ora, un giorno, un fine settimana o addirittura più giorni!

Si tratta di un gioco cooperativo in cui bisogna formare la propria squadra di gioco e pescare una carta Sfida. Il giocatore avrà fino a 1 settimana per completare il maggior numero di azioni elencate sulla carta e, grazie a Zesty , si potrà, giocando, cambiare le proprie abitudini e quelle di chi parteciperà al gioco. Per “vincere” bisogna pensare, leggere, giocare, annotare i progressi della proprio squadra su un registro molto speciale, il SegnAppunti!  Le Sfide sono suddivise in in cinque Aree Tematiche: Natura, Consumi, Inquinamento, Società, Emozioni e permetteranno ai giocatori di riflettere su molti, diversi argomenti legati al benessere del Pianeta e dei suoi abitanti. Zesty è un gioco “lento”: l’abilità non si dimostra con la velocità ma con l’impegno e l’attenzione a temi importanti, che potremo approfondire con un libro molto speciale.

Zesty – The slow game è realizzato in materiali ecosostenibili: la carta il cartone e il legno di questo gioco sono certificati FSC e provengono da foreste gestite in modo sostenibile, per ogni albero tagliato ne viene piantato un altro. Il contenuto cartaceo (libro, carte e blocco) è 100% carta riciclata sbiancata senza cloro, stampato senza l’utilizzo di sviluppi chimici e con inchiostri offset a base di oli vegetali. La matita è al 100% ecologica e senza piombo: è quindi atossica ed è biodegradabile. La scatola è composta da cartone FSC Recycled 100% su cui è applicata carta FSC Mix Credit stampata con colori atossici. Da notare con ammirazione che matita di Zesty contenga dei semi e, una volta finita, potrò essere piantata direttamente nel vaso per far crescere delle bellissime piantine: basilico, salvia, girasole, margherita…

Per saperne di più visita la pagina ufficiale del sito di CreativaMente.

Comunicati Stampa
Seguici

Categories:   Gaming

Comments

 

 

No, thanks!