Satyrnet.it

ZERO: arriva il capolavoro di Aleš Kot

Grande talento, idee spiazzanti ma, soprattutto, un’originale visione del medium e della narrazione contemporanea: sono questi gli elementi che caratterizzano la scrittura di Aleš Kot, giovane ed eccentrico sceneggiatore considerato oggi tra i nomi più interessanti del fumetto USA. I lettori italiani hanno iniziato ad amarlo anche grazie alla recente pubblicazione di IL NUOVO MONDO, disegnato da Tradd Moore e pubblicato in Italia da saldaPress, che il 3 settembre porta in Italia il primo volume di uno dei suoi lavori più apprezzati, proprio per come sorprende e spiazza il lettore, trascinandolo in territori oscuri e assolutamente inaspettati. Stiamo parlando di ZERO e del volume inaugurale, intitolato EMERGENZA (pagg. 160, cartonato, euro 19,90).

Edward Zero è la macchina perfetta per portare a termine qualunque incarico gli venga affidato dell’Agenzia. Zero è una spia che non si fa scrupoli a infrangere le regole. Così, quando un ordigno rubato diventa il punto nevralgico di un conflitto che dura da anni, Zero viene spedito a recuperarlo. Il problema è che quell’ordigno si trova all’interno di un terrorista ancora vivo, che respira e che è stato bio-modificato. Ma, soprattutto, alle sue spalle, c’è un intero esercito.

Innestata su una trama classica da action spy-story alla Tom Clancy, ZERO è una storia che, capitolo dopo capitolo, deflagra e ribalta in modo originale tutto ciò che siamo abituati a riconoscere in questo tipo di storie. E lo fa anche dal punto di vista artistico, coinvolgendo, nel corso dei quattro volumi che lo compongono, svariati, talentuosissimi disegnatori. Nel primo, composto da cinque capitolo, i disegni sono affidati a Michael WalshTradd MooreMateus SantoloucoMorgan Jeske e Will Tempest. Un viaggio senza respiro nel cuore del cuore dei conflitti che insanguinano il pianeta, sull’onda della visionaria immaginazione di Kot.

ZERO vol. 1 – EMERGENZA è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a partire giovedì 3 settembre.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti