Satyrnet.it

Zagor, il romanzo di Davide Morosinotto

Zagor, l’intrepido personaggio creato da Guido Nolitta vive una stagione editoriale ricca di sorprese, e in attesa di un colpo grosso in preparazione per l’autunno – di cui parleremo più avanti – il 7 giugno arriva sugli scaffali Zagor. Il romanzo, scritto da Davide Morosinotto,vincitore di un recente Premio Andersen.

La morte violenta dei genitori, l’incontro con il suo mentore Wandering Fitzy, il desiderio di vendetta e il suo drammatico compimento. È questo l’inizio dell’avventura che vivrà Patrick Wilding, che lo porterà a diventare Zagor e a comprendere che il suo ruolo futuro sarà quello di stare dalla parte dei più deboli. Il giovane Patrick affronterà incredibili sfide contro guerrieri venuti dal passato, un luogo inquietante da cui nessuno fa ritorno, uomini senza scrupoli e, nondimeno, i primi approcci con le complesse dinamiche dell’amicizia e dell’amore. Tutti sanno chi è Za-Gor-Te-Nay, il leggendario Spirito con la Scure, ma pochissimi sono a conoscenza di cos’è accaduto prima della nascita del mito. Attraverso le pagine di questo romanzo, tutti potranno finalmente scoprirlo.

Si tratta del primo libro di narrativa dedicato al Re di Darkwood, che racconta, per un pubblico Young Adults, le vicende che hanno portato il giovane Patrick Wilding a diventare Zagor e a comprendere che il suo ruolo futuro sarà quello di stare dalla parte dei più deboli. Tutti sanno che è Za-Gor-Te-Nay, il leggendario Spirito con la Scure, ma pochissimi sono a conoscenza di cos’è accaduto prima della nascita del mito. Attraverso le pagine di questo straordinario romanzo, potrete finalmente scoprirlo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Nuovo commento

  • Il romanzo di Zagor, è piuttosto bello e fatto bene. Solo c’è una cosa che non mi è chiara:
    Scusate la mia ignoranza, ma perchè negli intermezzi ci sono degli asterischi nelle date (es. 4 luglio 18**)?

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti