Satyrnet.it

Menu

Yu degli spettri live action su Netlix

Netflix ha annunciato che la leggendaria serie Yu degli Spettri (Yū Yū Hakusho) di Yoshihiro Togashi sta ispiranda una serie live-action che il colosso dello streaming su Netflix lancerà presto, in contemporanea, in tutto il mondo. Netflix ha scelto  come produttore esecutivo Kazutaka Sakamoto, del reparto acquisizione dei contenuti per Netflix,   e Akira Morii (Wild 7 , Brave Heart Umizaru ) provenienti da Robot .

Sakamoto ha dichiarato di essere cresciuto con il manga originale e ricorda ancora vividamente il suo entusiasmo e l’impatto che ha avuto la serie di Togashi sulla sua crescita. Secondo il produttore, Netflix sta mettendo insieme una squadra dei migliori talenti dal Giappone e dall’estero.

Togashi ha pubblicato il manga originale Yū Yū Hakusho dal 1990 al 1994.  Il manga segue le avventure di Yusuke Urameshi, un quattordicenne un po’ spavaldo e delinquente, che muore dopo aver salvato un bambino in un incidente d’auto. Il mondo degli Spiriti è sorpreso dalla sua morte inaspettata e gli offre la possibilità di tornare come “detective degli spiriti” incaricato di sconfiggere i demoni. Un adattamento anime per la tv è andato in onda dal 1992 al 1995 e ha generato due film e due OVA. In Italia l’anime di Yu degli spettri è stato trasmesso inizialmente da MTV Italia, che ha proposto solamente la prima stagione, poi da La7 e successivamente ripreso da MTV con la serie completa, che ha messo in onda tutti gli episodi dalla metà del 2005 al 5 aprile 2006, inizialmente in fascia pomeridiana (attorno alle 15.30), successivamente in fascia preserale (19.00-19.30).In Italia l’anime è in vendita in due diverse edizioni: l’edizione della YamatoVideo con la prima serie in 5 volumi, mentre l’edizione della DeAgostini, attualmente in pubblicazione bisettimanale, prevede entrambe le serie in 38 dvd, in distribuzione dal 4 novembre 2006 al 28 marzo 2008, salvo imprevisti Un nuovo OVA ha debuttato  nell’ottobre 2018 e successivamente è stato inserito con la quarta parte della collezione Blu-ray Box per il 25 ° anniversario dell’anime. Il nuovo lungometraggio ha adattato il capitolo bonus “Two Shot” dal settimo volume del manga, così come il penultimo capitolo del manga “All or Nothing”.

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   AULAMANGA, Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!