Satyrnet.it

Yotsuba &! di Kiyohiko Azuma

La piccola protagonista di Yotsuba &!, una bambina di cinque anni coraggiosa e curiosa come non mai, affronta la vita con un entusiasmo irrefrenabile e si appresta a sconvolgere, durante le sue avventure quotidiane, non solo il papà, ma anche l’intero quartiere dove vive da poco. Yotsuba ama scoprire il mondo giorno per giorno, e ogni azione più semplice e banale diventa per lei motivo di divertimento. Una vera e propria forza della natura che nulla, ma proprio nulla, può abbattere!

Il manga, scritto e illustrato da Kiyohiko Azuma, ha avuto un successo planetario: è stato pubblicato in 24 paesi, tradotto in 13 lingue e ha venduto 17 milioni di copie in tutto il mondo. Da giugno, finalmente, la piccola-grande Yotsuba è pronta a portare una ventata di aria fresca sul mercato italiano, invadendo gli scaffali di fumetterie e librerie!

Yotsuba è una bambina curiosa, socievole e un po’ stramba: si avvicina a ogni cosa nuova con un entusiasmo irresistibile che finisce per travolgere chiunque le stia attorno! La prima novità con cui la vedremo aver a che fare è un cambiamento non da poco: il trasloco in una nuova città! Insieme al suo papà, Yotsuba prende possesso della nuova casa e inizia a farsi conoscere nel vicinato, creando situazioni buffe una dietro l’altra! Eccola dunque alle prese con l’altalena, la televisione, la spesa, un acquazzone, una grande caccia alle cicale… e persino con il surriscaldamento globale!

Kiyohiko Azuma nasce a Takasago il 27 maggio 1968. Diventa celebre grazie alla striscia Azumanga daioh, serializzata dal 1999 al 2002 sulla rivista «Monthly Comic Dengeki Daioh», opera di notevole successo che ha ispirato una serie animata e diverso merchandise. Dal 2013 è al lavoro su Yotsuba &! 

.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]