Satyrnet.it

Menu

Yokai – Un nuovo volume deluxe di Shigeru Mizuki

Gli yokai sono le creature del folclore giapponese che aleggiano fra il mondo della natura e quello degli spiriti, al crocevia fra le apparizioni spettrali e le manifestazioni benaugurali, un po’ divinità, un po’ demoni, in parte suggeriti dalle leggende della tradizione orale, in parte nati nel tentativo di spiegare eventi insoliti e misteriosi.
Shigeru Mizuki è stato il massimo esponente giapponese della ricerca sugli yokai, condotta sui libri e sul campo, oltre che il più celebre illustratore di questo immenso e variegato universo. Nato nel 1922 a Sakaiminato, è stato in oltre sessant’anni di attività uno dei primi autori di manga, oltre che uno fra i più apprezzati e amati, e ha continuato a scrivere, disegnare e dipingere fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 2015.
Questo volume nasce per celebrare l’imminente centesimo anniversario della sua nascita, raccogliendo per la prima volta le sue illustrazioni in grande formato e a colori, dopo l’enorme successo degli epocali volumi Enciclopedia dei mostri giapponesi ed Enciclopedia degli spiriti giapponesi.
Dall’autore dei best-seller “Enciclopedia dei Mostri Giapponesi” ed “Enciclopedia degli Spiriti Giapponesi”, un lussuoso volume interamente a colori, di grande formato e con copertina rigida, per godere al meglio delle sue meravigliose illustrazioni di creature fantastiche del folclore nipponico. Da oggi a casa vostra (senza spese di spedizione), prenotandolo ora qui: kappalab.it/libri/yokai-mostri-e-spiriti-del-folclore-giapponese …oppure la prossima estate, in libreria!

Comunicati Stampa
Seguici
Latest posts by Comunicati Stampa (see all)

Categories:   AULAMANGA, Books + Comics, Oriente

Comments

 

 

No, thanks!