Sulle pagine di gennaio della rivista Afternoon è stato annunciato un nuovo maga di ambientazione storica del maestro Yoshikazu Yasuhiko, celebre per la saga di Gundam origin e per le numerose opere di ambientazione storica alcune delel quali, Alexandrs, il mio nome è Nerone, Gesù, pubblicate anche in Italia.

 

 

Il nuovo manga che verrà presentato nel numero di febbraio, in uscita il 25 gennaio 2012, è la prima volta che un’opera di questo autore viene pubblicato su questa rivista, un balenottero da 800 pagine che pubblica cotemporaneamente una trentina di serie ( seinen). Il nuovo manga che avrà l’onore della copertina, si annuncia di particolare interesse, perchè ambientato in un periodo storico molto vicino e complicato il 1903, a pochi mesi dal grande scontro russo Giapponese, il suo titolo sarà: Ten no Ketsumyaku (La linea di sangue del cielo)

http://flic.kr/p/b11eDn

La storia è ambientata nel 1903, sei mesi prima dell’inizio della guerra russo – giapponese. Nella città di Jian in Cina, costruita sul corso del fiume Yalu, si riuniscono dei ricercatori giapponesi; il gruppo è impegnato nella ricerca della statua del XIX re del regno Goguryeo (uno dei tre regni coreani), il sovrano Gwanggaeto il Grande. Due giovani, Ryo Azumi ed Hanako, saranno i protagonisti della vicenda.

Per il nuovo manga sono previste delle pagine a colori.

La ricerca della stele di questo grande re Coreano da parte della spedizione nipponica è stata una vera e propria avventura ed il ritrovamento di questa stele, la decifrazione delle imprese di questo re, ed più in generale dei rapporti la storia dei rapporti con la Corea sono stati usati come base per giustificare l’annessione della Corea alla fine del 1800

Fonte Consultata

Animeclick
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=30712

Palermo Fumetto

http://www.palermofumetto.it/?p=7307

Grazie a Domenico mitico Debris  per la news

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *