X-Men – Dark Phoenix è un film del 2019 scritto e diretto da Simon Kinberg, basato sui personaggi degli X-Men dei fumetti Marvel e sulla saga di Fenice Nera: la pellicola è il sequel di X-Men – Apocalisse e dodicesimo film dell’universo X-Men.

La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.

La pellicola, inizialmente prevista per il 2 novembre 2018 e il 14 febbraio 2019, verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 7 giugno 2019. Il primo trailer del film viene diffuso il 26 settembre 2018 durante la trasmissione The Late Late Show with James Corden.

Ad aiutare il regista nella sceneggiatura anche John Byrne e Chris Claremont; il film ha come produttori: Simon Kinberg, Todd Hallowell. Un cast davvero stellare composto, tra gli altri da Jennifer Lawrence, Jessica Chastain, James McAvoy, Michael Fassbender, Olivia Munn, Evan Peters, Evan Jonigkeit, Sophie Turner, Nicholas Hoult.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *