La Osprey publishing è una casa editrice conosciuta dagli appassionati di wargame, di storia militare e di modellismo. Le sue monografie su argomenti militari sono tra le migliori del mondo, con accurati dettagli e disegni di illustratori famosi (come il grande Angus McBride). Recentemente, però, ha cominciato a porre attenzione al mercato ludico coi manuali per wargame – prima storici, tra cui Bolt Action, e poi anche fantasy, come il celebre Frostgrave, ma anche di fantascienza. Successivamente si è occupata di giochi di carte e da tavolo: Escape from Colditz, They Come Unseen, e molti giochi di carte come la nuova edizione di Odin’s Raven. Le miniature colleate ai giochi Osprey sono però sempre state prodotte da altre case.

Per la prima volta, la Osprey ha annunciato un suo boardgame con miniature di produzione propria. Si tratta di Wildlands, un gioco skirmish di miniature. Per l’occasione la casa editrice inglese ha convocato Martin Wallace come designer, che ha già collaborato per la riedizione di Wallace.
Wildlands rappresenta una novità per entrambi i partner: la Osprey si dedica per la prima volta a un gioco di miniature “autoprodotto”, mentre Wallace si cimenta con un wargame spiccatamente skirmish.

Wildlands, sarà disponibile nell’ultimo trimestre del 2018, si potrà giocare da due a quattro persone e combattere schermaglie per controllare i resti di ciò che fu un grande e potente regno. Il gioco includerà ben 20 miniature rappresentanti i personaggi e mostri. Ogni personaggio avrà un suo stile di gioco che potrà servire a creare strategie diverse a seconda della composizione del gruppo.

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *