In un'atmosfera densa di colori, sfumature, suoni ed energia espressiva, è partito il primo luglio al Felt Club di Roma “We A.R.E. The Festival”, il grande concorso destinato a band emergenti del panorama musicale capitolino e non! Per tutta l'estate, oltre 200 formazioni di musica originale e cover avranno la possibilità di esibirsi per una sera e dimostrare il proprio valore.
 

Il Festival si propone di portare una ventata d'aria fresca sulla scena musicale romana e nazionale, dando a tutti, gratuitamente, la possibilità di mettersi in gioco attraverso esibizioni dal vivo. Organizzato da ArteRomaEventi, portale web di informazione sugli eventi culturali a Roma e dintorni, con Radio Popolare Roma come media partner, il Festival si propone anche di far dialogare le varie arti tra loro, attraverso l'iniziativa “Osservare i suoni, ascoltare le immagini”: una collettiva di pittura, fotografia, scultura e videoarte, insieme a performance di creativi, attori, poeti e scultori, che dà voce al tema dell'interazione tra suoni e immagini.

Le selezioni proseguiranno fino a metà settembre presso il Felt Club e sono ancora da stabilire le date delle finali. Ogni sera cinque formazioni musicali si esibiscono a turno e al termine delle esibizioni, una giuria qualificata nominata dall'organizzazione e l'apprezzamento del pubblico presente in sala decretano un vincitore della serata per la musica originale e un vincitore per la sezione cover. Dopo la premiazione, i vincitori di ogni serata avranno modo di suonare nuovamente la sera stessa per concedere il bis agli spettatori. Accederanno così alle finali!

Durante le selezioni, a tutte le formazioni partecipanti sarà offerta, gratuitamente, la possibilità di registrare live la propria esibizione, grazie allo studio di registrazione professionale messo a disposizione dal Felt Music Club & School. ArteRomaEventi, inoltre, provvederà alla promozione dei gruppi tramite eventi e nuove serate nei locali della Capitale. La formazione vincitrice della sezione musica originale, infine, avrà la possibilità di registrare un proprio cd per intero, con lavoro di post-produzione completamente offerto dello studio di registrazione professionale del Felt.

http://arteromaeventi.com/

 

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *