L’11 settembre in esclusiva su Yahoo!Cinema, saranno   trasmessi i primi 5 minuti del film, sottotitolati in italiano ed   introdotti dal regista stesso. Insomma un appuntamento da non perdere. L’attesissima trasposizione cinematografica di Watchmen, tratta dall’omonima e fortunata serie di fumetti degli anni ‘80, sarà disponibile il prossimo 15 settembre nelle versioni DVD disco singolo, steel book disco doppio e Blu- Ray Special Edition 2 dischi. Questa spettacolare e intensa pellicola, diretta da Zack Snyder (300), riprende fedelmente il celebre graphic novel creato da Alan Moore e nato dalla matita di Dave Gibbons. Watchmen è l’unica storia illustrata ad essere annoverata tra i “100 migliori romanzi in lingua inglese” dal 1923 ad oggi, consigliati dall’autorevole rivistaTime Magazine.
 

La storia, come il film in cui recitano anche Malin Akerman (Lo Spaccacuori, 27 volte in bianco) e Billy Crudup (Mission: Impossible III, Big Fish), è ambientata in America, in un 1985 alternativo, dove la paura e la paranoia di un’imminente guerra nucleare tra Stati Uniti e Unione Sovietica fanno da sfondo alla quotidianità dei cittadini e dei supereroi che vegliano su di loro. L’edizione a doppio disco in DVD e in Blu-Ray contiene oltre due ore di contenuti speciali, tra cui “Veri Supereroi, Veri Vigilanti”, quattro video virali e il video musicale dei My Chemical Romance, cover del brano di Bob Dylan Desolation Row, che è stato realizzato per il film. Watchmen in DVD e Blu-Ray è un avventura assolutamente da non perdere! Dal 15 settembre!

Quando un ex collega, noto come Il Comico (Jeffrey Dean Morgan – Grey's Anatomy), viene brutalmente assassinato, il fuorilegge Rorschach (Jackie Earle Haley – Il giorno della Locusta, Renegade), “guardiano mascherato” in lotta contro la criminalità, è determinato a scoprire la verità sul complotto che sta uccidendo e screditando tutti i supereroi del passato e del presente. Per farlo, Rorschach riunisce i suoi ex-colleghi, noti come i “guardiani”. Tra questi Gufo Notturno II (Patrick Wilson – Il Fantasma dell’Opera, Passengers – Mistero ad alta Quota), Spettro di Seta II (Malin Akerman – Lo Spaccacuori, 27 volte in bianco), Ozymandias (Matthew Goo- de – Io e Beethoven, Match Point) e il Dr. Manhattan (Billy Crudup – Mission: Impossible III, Big Fish), unico del gruppo dotato di super poteri, grazie ai quali ora percepisce l’avvicinarsi di eventi catastrofici. Ancora una volta insieme, i “guardiani” devono riuscire a sventare un piano oscuro, che sta mettendo in grave pericolo l’intero genere umano. La loro missione, dunque, è quella di proteggere l'umanità, ma chi veglierà su di loro.

Curiosità…

• Il film Watchmen, tratto dall’omonimo e pluripremiato grafic novel di Alan Moore, illustrato da Dave Gibbons e pubblicato da DC Comics, rappresenta un vero e proprio fenomeno mediatico, uno dei fumetti più seguiti ed apprezzati di sempre che dopo oltre 20 anni di grande attesa è diventato finalmente un film. 

• Watchmen è diretto dal regista di “300” Zack Snyder, famoso per il suo grande e visionario talento: il progetto ha preso forma proprio quando Snyder ha espresso ai produttori il suo interesse nei confronti del fumetto ed il suo desiderio di dirigere il film il più fedelmente possibile al fumetto stesso. Snyder inoltre ha voluto giraresoprattutto in vere location e non solamente in studio, per aumentare la veridicità delle immagini.

• Lo scorso maggio è uscito in vendita il DVD “Watchmen: I Racconti del Vascello Nero” contenente due imperdibili racconti inediti di Watchmen non presenti nel film. Si tratta di: “I Racconti del Vascello Nero” e “Sotto la Maschera”. Il primo porta a livelli di eccellenza la complessa storia nella storia tratta dal fumetto, un’audace saga sui pirati in cui l’azione mozzafiato ricorda quella del mondo diWatchmen. “Sotto la Maschera” invece svela la vera identità di Hollis Mason – Gufo Notturno. Due storie imperdibili per i fan in un unico ed esaltante supporto. La visione diWatchmen inizia da qui.

• Uno dei tratti più originali e rivoluzionari di Watchmen è il fatto di avere come protagonisti non i soliti stereotipi di supereroi, bensì degli eroi in pericolo, ritratti nei loro aspetti più umani e quotidiani, e che riflettono – e ci fanno riflettere – su temi come il destino, il potere ed il libero arbitrio. La loro missione è vegliare sull’umanità… ma chi veglierà sui vigilanti?

• Se si digita Watchmen su un motore di ricerca come Google, appaiono oltre 12 milioni di risultati ed occorre arrivare fino a pagina 16 per trovare un significato che non si riferisca al film o al fumetto.

• Lo “smile” macchiato di sangue, presente sulla spilla indossata dal supereroe soprannominato “Il Comico”, che viene trovato assassinato all’inizio di Watchmen, e l’immagine di un orologio (“l’Orologio dell’Apocalisse”) le cui lancette segnano 5 minuti alla mezzanotte (cioè 5 minuti alla fine del mondo in seguito allo scoppio della guerra atomica tra USA ed Unione Sovietica) sono tra gli elementi più emblematici di Watchmen.

• Con Watchmen il fumetto ha raggiunto per la prima volta il rango di nuova forma d’arte: Watchmen è infatti l’unico fumetto ad aver vinto il prestigioso Hugo Award e ad essere stato selezionato da Time Magazine, nel 2005, fra i “100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi”. Si è inoltre aggiudicato numerosi prestigiosi Premi Kirby ed Eisner.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *