Ubisoft ha annunciato che Watch Dogs: Legion sarà uno dei titoli di lancio su Xbox Series X | S e usciranno su Playstation5 al lancio della console. Watch Dogs: Legion uscirà il 29 ottobre 2020 su Xbox One, PlayStation®4, l’Epic Games Store e l’Ubisoft Store su Windows PC, oltre che su UPLAY+, il servizio di abbonamento di Ubisoft, e Stadia.

In Watch Dogs: Legion, Londra sta affrontando la sua rovina. Tra i crescenti disordini di una Londra sempre più inquieta, un’entità sconosciuta nota come Zero-Day riesce a far accusare la resistenza segreta di DedSec di alcuni attacchi terroristici coordinati che hanno devastato la città. In seguito a questi fatti, alcuni criminali opportunisti, provenienti da ogni angolo di Londra, prendono il controllo della città riempiendo il vuoto lasciato da un governo ormai sconfitto. Come membri di DedSec, in Watch Dogs: Legion, i giocatori affronteranno questi criminali, tra sadici, mercenari, cyber criminali e molti altri. Dovranno essere pronti ad affrontare ogni genere di situazione, ma soprattutto dovranno reclutare nuovi membri nella resistenza di DedSec per sconfiggere i criminali, liberare Londra e svelare l’identità di Zero-Day.

Ubisoft ha annunciato alcuni nuovi ed emozionanti contenuti per Watch Dogs: Legion: una collaborazione esclusiva con il premiato musicista britannico Stormzy, il ritorno di Aiden Pearce, che sarà giocabile come parte dei piani post lancio, e un nuovo trailer di gioco focalizzato sull’esperienza Gioca con chi vuoi. I giocatori potranno affrontare una missione unica per aiutare il celebre musicista britannico Stormzy. Nella missione Fall on My Enemies, Stormzy chiederà ai giocatori di aiutarlo a trasmettere il suo brano “Rainfall” (con Tiana Major9) dall’album “Heavy Is The Head” nel centro di Londra. Trasmesso in anteprima all’Ubisoft Forward e in uscita il primo ottobre, il video musicale ufficiale di Rainfall è stato creato utilizzando il motore grafico di Watch Dogs: Legion. “Siamo davvero felici che Stormzy faccia parte di Watch Dogs: Legion. La sua musica e il suo messaggio come artista sono estremamente rilevanti per la nostra ambientazione londinese e le principali tematiche del gioco”, ha commentato Clint Hocking, direttore creativo di Ubisoft Toronto. Ha poi aggiunto, “È passato quasi un anno da quando abbiamo avuto Stormzy nel nostro studio per registrare la sua performance. Ha trasmesso un’energia incredibile, conquistando tutti. È stato un ottimo collaboratore ed è stato semplicemente fantastico poter lavorare con lui.”

Come parte dei contenuti post lancio di Watch Dogs: Legion, Aiden Pearce tornerà come personaggio giocabile, insieme a un arco narrativo dedicato. Il Season Pass di Watch Dogs: Legion è acquistabile come parte delle edizioni Gold, Ultimate e Collector del gioco, e offrirà una nuova espansione della storia divisa in due archi narrativi, missioni DedSec aggiuntive, quattro eroi unici, tra cui Aiden Pearce, la Complete Edition dell’originale Watch Dogs del 2014 e molto altro. L’intera gamma di contenuti post lancio di Watch Dogs: Legion sarà illustrata con maggiori dettagli nelle prossime settimane. Ci saranno dei contenuti gratuiti oltre ad altri personaggi giocabili, contenuti online, nuove modalità, missioni e aggiornamenti.

Con le sue nuove uscite per il lancio della nuova Xbox Series X | S, Ubisoft dà ai giocatori l’opportunità di godersi l’esperienza di gioco di nuova generazione con due dei suoi franchise più iconici. Sfruttando le funzionalità e le potenzialità all’avanguardia delle nuove console, Ubisoft scatena la profondità dei suoi open world come mai prima d’ora, dimostrando il proprio impegno nello sviluppo di videogiochi davvero coinvolgenti.

La Londra del futuro prossimo di Watch Dogs: Legion trarrà beneficio dall’Hardware Accelerated Raytracing della nuova Xbox Series X | S: dagli enormi schermi digitali di Piccadilly Circus, alle luci al neon e gli ologrammi di Camden High Street, la potenza dei riflessi e delle rifrazioni in tempo reale porterà un livello di realismo mai visto prima a questo setting urbano.

Inoltre, Watch Dogs: Legion sfrutterà le potenzialità delle nuove console offrendo ai giocatori texture a risoluzione più alta e resa delle ombre migliorata, oltre a un maggior numero di dettagli. Watch Dogs: Legion trarrà  vantaggio dal Direct Storage, che porterà a tempi di caricamento più brevi e un’esperienza di gioco più fluida. Infine Watch Dogs: Legion sfrutterà anche la tecnologia Smart Delivery, che permetterà ai giocatori di comprare il gioco una sola volta e di giocarci su Xbox One o Xbox Series X | S dal 10 novembre 2020. Il gioco supporterà la funzione cross-save tra Xbox One e Xbox Series X | S, permettendo ai giocatori di mantenere i propri progressi su entrambe le piattaforme.

In Watch Dogs: Legion, sviluppato sotto la guida di Ubisoft Toronto, Londra sta assistendo alla propria rovina. Nel bel mezzo della crescente inquietudine di una Londra senza tregua, un’entità sconosciuta chiamata Zero-Day sta cercando di far accusare la resistenza segreta DedSec per una serie di bombardamenti coordinati in varie zone di Londra. Criminali opportunisti provenienti da ogni angolo di Londra hanno riempito il vuoto lasciato dal governo sconfitto. Come membri di DedSec, i giocatori si scontreranno con quei criminali opportunisti in Watch Dogs: Legion; sadici, mercenari, cybercriminali, e altro ancora; dovranno prepararsi ad affrontare ogni eventualità. I giocatori dovranno reclutare membri che si uniranno alla loro resistenza DedSec per sconfiggere quei criminali opportunisti, liberare Londra e svelare l’identità di Zero-Day.

Per maggiori informazioni su Watch Dogs: Legion, visitare watchdogs.com. Unisciti alla conversazione usando l’hashtag #watchdogslegion; oppure, visitare: news.ubisoft.com

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *