makeawish

A volte succede. Si aprono gli occhi, al mattino, e ci sveglia Principesse. Principesse vere! E come tutte le vere principesse, accompagnate dalla famiglia reale, in un attimo ci si trova in un castello fatato… Enormi camini bruciano e scaldano le stanze della musica e del pranzo, mentre menestrelli e musichieri, instancabili, suonano al ritmo del fuoco che arde. Ed ecco i cavalieri! Pronti a battersi per la loro principessa. Rapita, incantata, stregata da pozzi magici e cortigiani, tutti sono là per lei, la bella principessa Sofia, che ricambia la sua gioia con un sorriso pieno, intenso… un sorriso da vera Principessa!

Pensate ad una favola? No, questa è una storia vera, la storia di Sofia, dolcissima bambina di sette anni affetta da Leucemia Linfoblastica Acuta che più di ogni altra cosa al mondo sognava di essere una principessa. Sofia ha incontrato Make-A-Wish e, proprio come in una favola, il suo sogno è diventato realtà nella splendida cornice del Castello di Momegliano. Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli dai volontari di Make-A-Wish Italia, compresi i balli dei cortigiani, il duello tra i cavalieri, il banchetto medievale, lo spettacolo di magia e il gran ballo finale. Sofia era raggiante e il suo sorriso, questo Natale, abbiamo voluto condividerlo con voi!

Tutte le foto dell’iniziativa di Make-A-Wish!

Make-A-Wish® Italia è un’Organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da malattie che mettono a rischio la loro sopravvivenza. Make-A-Wish® Italia, operativa dal 2004 con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di circa 250 volontari attivi e collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. L’appartenenza ad un’Organizzazione globale come quella di Make-A-Wish® Foundation International, le permette la massima efficienza anche per i desideri più complessi e in tutti i Paesi del mondo. http://www.makeawish.it/

 

 

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *