ANIMALI SCI-FI E COME ADDOMESTICARLI: il terzo numero della seconda stagione di VOLT

 

Dopo la parentesi horror dello scorso numero, le avventure di VOLT – il divertentissimo fumetto creato da Stefano TheSparker Conte ­–  proseguono col terzo numero della seconda stagione della serie, in uscita giovedì 30 maggio.

Ma, in realtà, le atmosfere dark e i richiami alla tradizione del cinema di genere non si sono certo esaurite. E, come sempre, vengono sfruttate da Stefano Conte per creare svolte comiche e scene esilaranti. A indicarlo è già il titolo del nuovo albo: ANIMALI SCI-FI E COME ADDOMESTICARLI (pagg. 64, euro 3.30), una citazione e, insieme, un’indicazione molto precisa.

Andrà in scena uno scontro epocale: Volt e la Dark Mother si batteranno all’ultimo sangue per la scelta dell’animale da tenere in casa. Un animale domestico non vale l’altro, specie se si tratta di ‘razze’ che potrebbero mettere a repentaglio la vita degli abitanti della casa e – chissà – forse dell’intero pianeta. Ma non è tutto: varranno svelati diversi retroscena sulle imprevedibili M.O.M.S., mentre un nuovo nemico, ancora più cattivo, è pronto a gettare la sua ombra sulla vita di Volt.

Un grande numero, perfetto per entrare nel mondo di VOLT e che conferma il grande talento narrativo e comico di Stefano Conte. Un numero che imprime alla serie una svolta narrativa decisiva, che approfondisce la trama e i temi della storia, senza mai smettere di divertire il lettore. Divertimento assicurato anche dalle strisce che chiudono l’albo: CHE VITA DI MECHA e LUOMO PIGRO.

Appuntamento in edicola, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com con ANIMALI SCI-FI E COME ADDOMESTICARLI.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *