Si è conclusa stupendamente l'edizione SHORT di Sanremo Cosplay Contest 2009: ben 23 personaggi del fantastico mondo della fantasia  si sono susseguiti con una maestria da veri esperti. Molti erano alle prime armi ma è stato apprezzabile lo sforzo di  entrare nel personaggio che li ha fatti sfilare  ed esibire da veri professionisti.
 

Simpatia ed energia ma anche timidezza hanno avvolto il palco che ha conquistato il numeroso pubblico che in questa occasione aveva anche il difficile compito di giurato. Apprezzatii gli omaggi degli sponsor, centinaia di fumetti, poster e cartoline distribuiti gratuitamente dalla Star Comics hanno fatto la  gioia di grandi e piccoli,  i noodles di Naruto hanno appagato i  palati ed i premi della Star Shop accontentato tutti.

Ogni coslpayer si è impegnato al massimo, chi vincendo la timidezza,  chi ricordandosi tutte le parole di canzoni in olandese, giapponese, inglese, chi invece ballando e recitando.  Insomma quattro ore di puro divertimento all'insegna dell'amicizia e delle passioni comuni. in prefetto stile con "Il Pozzo di San Patrizio". ma la gara è gara e alla fine sono stati decretati i vincitori: 1° posto Aka Tsume  (cosplay original impersonato da Eleonora Guglielmi, 16 anni); al 2° posto  Shaggy (serie Scooby Doo impersonato da Mirko Panizzi, 16  anni); al 3° posto Hatsune Miku (serie Vocaloid impersonato da Veronica De Falco, 12 anni); miglior gruppo  Naruto (impersonato da Alessia Cappa in Naruto 16 anni e da Noemi Murdaca in Sasuke 16 anni). I vincitori sono stati decretati con 65 schede di cui 5 annullate perchè incomplete.  Dopo le esibizioni in attesa del verdetto finale, molte sono state le esibizioni spontanee di gruppo: dalla caramelldansen alla più famosa sigla dei cartoni animati. Nei prossimi giorni, sul sito www.pozzodisanpatrizio.com sarà  possibile visionare tutte le foto dell'evento, realizzate dal fotografo Max Mencarelli

Abbiamo visto un susseguirsi di personaggi che spaziavano da original cosplay a Full metal alchemist, a One piece, Nana black stone, Death note, Hack://infection, Full Moon, Wacky races, Samurai Warriors, Vocaloid, Soul eater, la scoperta dell'amore, Bleach, Naruto, Scooby  Doo. Insomma un vero tuffo nella fantasia per tutte le età. Un grande preludio per il prossimo Sanremo Cosplay Contest, stavolta senza short!

 
{gallery}album_foto/sanremo2009:100:80{/gallery}
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *