http://www.romacinemafest.it/tower-file-storage/cinema/10299/image/FILE1287583854902-64.jpgTratto dall’omonimo manga del maestro Jiro Taniguchi, “Quartier Lointain” del regista Sam Garbarski, verrà proiettato in anteprima italiana VENERDì 29 0TTOBRE ALLE ORE 10 presso la SALA SINOPOLI, Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin 30. Sam Garbarski torna alla regia dopo il successo di Irina Palm con l’adattamento dal manga di Jiro Taniguchi. Tornando in città, Thomas prende il treno sbagliato e si ritrova nella città natale dove sopraffatto dai ricordi perde coscienza, una volta rinvenuto si rende conto di essere tornato bambino.
 

Tornando a casa da un viaggio di lavoro, Thomas (Pascal Greggory), cinquantenne sposato, padre di famiglia ed in crisi creativa, prende il treno sbagliato e si ritrova nella città in cui è cresciuto e in cui non è più tornato da anni. Visitando la tomba della madre, Thomas è sopraffatto dai ricordi, in particolare del padre, scomparso 40 anni prima senza lasciare tracce, alla vigilia del compleanno del figlio. Questo ritorno sulle orme della sua giovinezza si trasforma in un salto nel passato. Sta forse sognando? O ha viaggiato indietro nel tempo? Tornato bambino (Leo Legrand), non ha altra scelta che ritornare a casa, dove ritrova sua sorella minore e sua madre (Alexandra Maria Lara); la scuola, i vecchi amici, le insegnanti e la ragazza di cui era segretamente innamorato. Ma subito si accorge che qualcosa è diverso: suo padre (Jonathan Zaccai) non li ha abbandonati, o almeno non ancora. 

 

Per l’occasione, i primi 10 fortunati che invieranno una mail al seguente indirizzo: info@quattrozeroquattro.com indicando nell’oggetto “Quartier Lointain, concorso biglietti”, potranno aggiudicarsi un biglietto omaggio per la visione del film!!!

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *