Il Videogames Party registra un altro successo, concludendo nei migliori dei modi la tappa appena trascorsa all’interno della splendida cornice del PLAY08: il Festival del Gioco di Modena. In occasione delle due giornate della Fiera, l’area del Videogames Party ha fatto registrare un afflusso costante di giocatori e visitatori – di tutte le età – , attirati dall’ampia offerta dei titoli rappresentati, dalle numerose postazioni di gioco (sia console che PC) e dalla capillare campagna di comunicazione online/offline organizzata da Generazione Web prima dell’evento.

Sono stati più di 600 gli iscritti ai tornei di FIFA09, PES08, Guitar Hero 3, Brothers in Arms Hell's Highway, Mario Kart, Wii Sports e Unreal Tournament 3, senza contare le migliaia di semplici curiosi che non hanno preso parte ai tornei, ma che hanno preferito intrattenersi con lo spettacolare titolo musicale Rock Band, col simpatico dinosauro robot Pleo o con le ultime novità del mondo videoludico, quali Wario Land, Spore, Mercenaries 2, Star Wars: Il Potere della Forza e tanti altri. Tante ore di divertimento e gioco gratuito per tutti, con in più la ciliegina sulla torta: gli splendidi premi offerti ai vincitori dei tornei dagli sponsor Logitech, Lovemytime, Seagate, Cooler Master, MSI e Nintendo. In questo contesto il PLAY08 ha rappresentato una vetrina ideale, con migliaia di giovani, gruppi e associazioni giunti da tutta Italia, accomunati dalla passione per i giochi di ruolo, di carte, da tavolo, tridimensionali, “live” e ovviamente i videogiochi. In aggiunta numerosi cittadini di Modena e delle città limitrofe hanno preso parte con le loro famiglie al PLAY08, testimoniando tutta la loro vicinanza e l’entusiasmo per questo evento, che – grazie all’impegno profuso dall’organizzazione e alla scelta della nuova location – si candida a diventare una delle più importanti “piazze” italiane dedicate al gioco, in tutte le sue sfaccettature.
 
Generazione Web nasce con lo scopo di offrire soluzioni editoriali inerenti l'intrattenimento elettronico e telematico in tutte le sue forme. Forti di una esperienza maturata nell'arco di un decennio (nel 1996 parte il progetto Nipogames.com), Generazione Web realizza e collabora alla realizzazione di molteplici pubblicazioni on-line (gestione canale giochi di Lycos.it – http//giochi.lycos.it) e cartacee, eventi, meeting e tornei di rilevanza nazionale ed internazionale. Il videogames party: Generazione Web ha ideato e promosso il Video games Party, un tour che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura videoludica e che ha luogo presso le più importanti fiere e manifestazioni d’Italia dedicate all’intrattenimento (tra esse, il Festival del Fumetto, Mantova Comics and Games, Modcon, il Cartoomics, Lucca Comics&games) ed in momenti esclusivi come quello del 7/8 Giugno presentato in questo documento.  Tanti eventi posti sotto uno stesso moniker – il Videogames Party – pensato per offrire sia agli amatori che ai videogiocatori più esperti, un’esperienza unica nel suo genere. In occasione del tour viene infatti offerta la possibilità di provare in esclusiva le novità del momento e di prender parte – gratuitamente – a entusiasmanti tornei, con ricchi premi in palio.
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *