Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro è un gioco di ruolo scritto da Alberto Tronchi, illustrato da Tommaso Lucchetti e Zakuro Aoyama, e con art direction di Daniel Comerci, una stupenda avventura vi catapulterà in un mondo fantasy e oscuro, dove imperi e creature demoniache combattono una guerra eterna per il dominio del campo di battaglia.

Come per altri progetti della The World Anvil, anche Valraven utilizza il nuovissimo sistema di gioco Monad Echo, elaborato per l’occasione per gestire i temi portanti del setting, come le situazioni di battaglia, le dinamiche della compagnia mercenaria e la gestione delle varie fazioni coinvolte nel conflitto.

Ispirato alle atmosfere del manga Berserk, e di altre opere dark come la saga video ludica di Dragon Age e quella letteraria delle Cronache del Ghiaccio e del FuocoValraven vi calerà nei panni di una compagnia mercenaria, uomini e donne uniti da un destino di guerra, in fuga dall’ombra di un oscuro passato e diretti verso la luce di un futuro diverso. Il Quickstart sarà disponibile nel corso di Giugno 2020.

The World Anvil è una piccola etichetta indipendente dedita allo sviluppo di giochi di ruolo e tabletop di qualità. Gli editori sono sparsi per l’Europa provenienti da qualche parte fra l’Italia e la Finlandia, e dal 2017 hanno pubblicato Nostalgia: La Flotta Nomade, il MONAD SystemDead Air: i Giorni della PiagaEndelstrom e Evolution Pulse Rinascita.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *