Satyrnet.it

Menu

United We Stand, cap. III – Infami

foto interventoLa prima graphic net novel italiana giunge a metà percorso. Simone Sarasso e Daniele Rudoni, in collaborazione con www.lulu.com annunciano l'uscita del terzo capitolo di United We Stand, progetto di intrattenimento globale che è già un successo di critica nel panorama letterario nazionale. Il nuovo capitolo della saga esplora l'immaginario del poliziottesco, genere italianissimo molto in voga negli anni '70 e recentemente rispolverato da critica e pubblico. "Infami è l'ennesimo tentativo di alzare il tiro, di trascinarvi a capofitto nel nostro pazzo immaginario. C'è stato un tempo in cui le macchine della polizia erano verdi.

Un tempo in cui i banditi portavano giacche di pelle e i poliziotti completi da quattro soldi. Siamo rimasti affascinati, drogati, estasiati, e alla fine un po' imbambolati dalla testosteronica ripetitività del poliziottesco di casa nostra. Dal punto di vista cinematografico, ha insegnato parecchio alle generazioni a venire."

Simone Sarasso

Il progetto UWS cresce di settimana in settimana. Oltre ai link per l'acquisto dei primi tre capitoli della saga, immediatamente ordinabili in versione cartacea oppure scaricabili dalla rete in formato digitale, sul sito sono disponibili e scaricabili gratuitamente racconti, trailers animati, immagini e file audio, online ogni lunedì da gennaio e per tutto il 2008.

La comunità di UWS si ritrova nella sezione World War III, accessibile mediante login. Gli utenti potranno, come sempre, partecipare direttamente alla costruzione di UWS, postando scritti e disegni nella sezione dedicata del sito, aprendo blog collaterali ed espandendo l'universo della saga.

Il sito: www.unitedwestand.it/cms   

La gallery: http://www.unitedwestand.it/blog/?page_id=28

Il fumetto: http://www.lulu.com/content/3090239

Simone Sarasso (simonesarasso@tiscali.it): Scrittore New Italian Epic. Il suo fortunato romanzo d'esordio CONFINE DI STATO (Marsilio editori), acclamato successo di pubblico e critica (finalista Premio Scerbanenco – La Stampa 2007), è il primo romanzo di una trilogia sui Misteri Italiani. Per i tipi di Marsilio usciranno i due successivi volumi della trilogia, che narreranno il malcostume politico del Bel Paese sino al 1994.

Daniele Rudoni (danielerudoni@libero.it): Colorista e disegnatore, ha collaborato con Bonelli, Soleil, Freebooks, Lo Sciacallo Elettronico. Attualmente è impegnato nella colorazione della serie AVENGERS: THE INITIATIVE (Marvel Publishing) e insegna Tecnica del Fumetto all’ACME Accademia di Belle Arti Europea dei Media di Novara.

admin

Categories:   AULAMANGA, Book + Comics

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username