foto interventoIdentiKids nasce dal desiderio di sviluppare l’attitudine dei bambini e degli adolescenti a sperimentare e imparare attraverso il gioco, e si pone come obbiettivo quello di favorire la creazione e lo scambio di contenuti multimediali realizzati dai bambini stessi. IdentiKids è un programma televisivo sviluppato da TBTV – società di produzione leader nella realizzazione di programmi con contenuti generati dagli utenti -dedicato a bambini e adolescenti. Fa parte di un progetto crossmediale, sviluppato in TV e sul web, attraverso un programma di 15 minuti in onda due volte a settimana, a partire da Ottobre, e un portale dalla spiccata interattività, online da Luglio.

IdentiKids ha le caratteristiche di un Magazine e insieme di un Laboratorio: Magazine in cui sono raccolti i contenuti video realizzati dai bambini.Laboratorio in cui si propongono in maniera divertente consigli e strumenti per realizzare i filmati. In più offre ai giovani utenti la possibilità di partecipare a dei contest tematici, spronandoli a realizzare delle vere e proprie videomissioni, a partire dai consigli dei conduttori.

Il Magazine sarà diviso in 5 macro-sezioni: Ognuna di esse presenterà agli spettatori i video realizzati dai bambini sui differenti argomenti:

  • Spettacolo: canto, ballo, suono, recito, gioco;

  • Sport: canestri, palleggi, prodezze con lo skate;

  • Natura e Scienza: il mio cane, l’erba del vicino,un nido sull’albero del parco;

  • Mi presento: chi sono?, racconti, pensieri,

  • video-messaggi;I miei viaggi: la gita scolastica, le vacanze estive,il tragitto casa scuola.

Il Laboratorio offre ai giovani filmaker consigli e suggerimenti da parte dei conduttori per realizzare i propri filmati. Al suo interno verrà lanciata ogni settimana una nuova sfida per stimolare la loro creatività, una video-missione da compiere: dalla realizzazione di un TG scolastico a quella di un intervista doppia, dal video diario al cartone animato. Alle videomissioni migliori andrà un premio “tecnologico” per coltivare il proprio talento.

Per partecipare al programma, ogni bambino potrà inviare i suoi filmati tramite posta a:
TheBlogTV – progetto identiKids
all'attenzione di Mario Bellina o Mariagrazia Marsella
Via Cameria 10, 00179 – Roma (RM)

Oppure potrà inviarlo digitalmente previo contatto con il referente:
Mario Bellina, redazione 06.97848159 – cell. 347.1867544 mariobellina@tbtv.net

La partecipazione al progetto è aperta a tutti i bambini dagli 8 ai 12anni. Ognuno di essi può realizzare i suoi video, con lo strumento e la tecnica che preferisce, e decidere l’argomento da trattare che più gli piace a partire dalle macro-categorie del Magazine o dalle missioni del Laboratorio. I filmati non dovranno superare i tre minuti di lunghezza e ogni bambino potrà mandarne quanti ne vuole. Tutti i filmati arrivati in redazione verranno esaminati e i migliori, i più curiosi e interessanti, saranno inseriti all’interno del programma identiKids nelle puntate in onda tra Ottobre 2008 e Giugno 2009. Inoltre tutti i partecipanti entreranno a far parte della community del portale, iscrivendosi online da Luglio, dove potranno costruirsi un proprio profilo, caricare e condividere i video che hanno realizzato, e essere sempre informati sui lanci delle nuove videomissioni. www.tbtv.it

CASTING

Identikids, il nuovo programma per bambini targato TBTV ha bisogno di un conducente… ehm, un conduttore! Anzi due! Un ragazzo e una ragazza! E potresti essere tu uno di loro! Requisiti essenziali: Essere giovani, avere la stoffa del filmaker e soprattutto divertirsi con e come i bambini! Per partecipare non ti verrà fatto alcun provino, ma te lo farai direttamente tu! Ps. Per condurre questo programma non c’è bisogno di patente 😉

Valido fino al: 25/06/2008 IN ONDA SU: web

http://www.tbtv.it/partecipa/campagne/campagna206.xsp

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *