Sergio Bonelli Editore e Pendragon Game Studio sono lieti di annunciare una nuova partnership, volta alla pubblicazione di un gioco di carte con protagonisti i Bonelli Kids, portando così per la prima volta i personaggi dell’universo bonelliano a contatto con una tipologia ludica che ha saputo riscontrare un grande successo di pubblico in tutto il mondo.

Bonelli Kids sono un gruppo di ragazzini appassionati dei fumetti bonelliani al punto da vestirsi come i protagonisti delle loro serie preferite. Però non basta semplicemente abbigliarsi come gli eroi delle varie testate, ma occorre – cosa ben più difficile – rispecchiarne le caratteristiche psicologiche e fisiche…

Bonelli Kids – Il gioco di carte, che sarà disponibile in anteprima negli stand delle due case editrici alla fiera di Lucca Comics & Games, vede le versioni kids di Zagor e Martin Mystère sfidarsi in una divertente lotta senza esclusione di colpi attraverso una meccanica di gioco creata da Luca Bellini Luca Borsa e raffigurata dalle coloratissime illustrazioni di Luca Bertelè.

Bertelè, che ha dato forma grafica ai Bonelli Kids ideati con Alfredo Castelli, Sergio Masperi e Tino Adamo, ha anche realizzato delle carte speciali estremamente rare, disegnate a mano e inserite in maniera totalmente casuale all’interno delle scatole del gioco. Altre due carte speciali saranno invece inserite all’interno del primo Bonelli Kids Magazine, in edicola dal 29 ottobre.

Bonelli Kids – Il gioco di carte sarà in vendita nei negozi specializzati a partire dal mese di novembre, e sarà anche regolarmente acquistabile negli Shop online di Sergio Bonelli Editore e Pendragon Game Studio. Nelle prossime settimane avrete modo di scoprire ulteriori particolari su quello che riteniamo possa essere un prodotto capace di interessare e divertire tantissimi lettori e giocatori.

Sergio Bonelli Editore 

Sergio Bonelli Editore S.p.A. è uno degli editori di fumetto più importanti del mondo, con una libreria di migliaia di storie prodotte, caratterizzata da una grande varietà di pubblicazioni, che intrattengono milioni di lettori da quasi settant’anni. Il catalogo fumettistico della Sergio Bonelli Editore S.p.A. include alcuni dei personaggi più popolari della cultura popolare italiana come Tex Willer, Dylan Dog, Zagor, Mister No, Martin Mystère, Dragonero, Nathan Never e Julia. Leader del mercato fumettistico italiano, Sergio Bonelli Editore ha aperto un braccio produttivo per cinema e televisione, Bonelli Entertainment, per sviluppare progetti basati sui propri personaggi e sulle proprie storie originali. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale www.sergiobonelli.it 

Pendragon Game Studio 

Pendragon Game Studio nasce dall’esperienza ultradecennale di un gruppo di professionisti del settore ludico-editoriale con lo scopo di realizzare nuovi giochi e portare sul mercato italiano nuove proposte.

La lunga esperienza nella realizzazione di prodotti editoriali, nella commercializzazione e nell’associazionismo, permettono a Pendragon Game Studio di poter disporre una completa conoscenza del mercato e delle modalità di marketing per la promozione dei prodotti ludici. Anche se spinti da una propensione verso i mercati internazionali, Pendragon ha realizzato numerosi prodotti con game designer italiani noti o alle prime armi, esportando così le nostre professionalità in tutto il mondo. Tra i titoli presenti nel catalogo di Pendragon, figurano il best seller Sì, Oscuro Signore!, Stay Away, Detective Sulla Scena del Crimine, This War of Mine e il recente Rick & Morty – 100 Giorni. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.pendragongamestudio.com/it.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *