L’attesissima terza stagione di Dark ha ora una data di rilascio, la produzione tedesca di Netflix che ha avuto moltissimo successo negli ultimi anni non è stata toccata dall’emergenza del corona virus, in quanto le sue riprese erano già state concluse. Per la post produzione nemmeno c’è stato alcun tipo di problema o qualsiasi complicazione.

Riportando la pagina di Wikipedia, ricordiamo insieme la trama della serie. La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano e attorno alle quali ruotano le vicende: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann.[1] Nella misteriosa cittadina di Winden dopo la scomparsa di un ragazzo, la polizia esegue le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la strana morte di numerosi uccelli, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen, quando Mads Nielsen scomparve misteriosamente a soli 13 anni, non lasciando tracce. L’intreccio della prima stagione si svolge su tre piani temporali principali: 1953, 1986 e 2019. Nella seconda stagione le vicende si estendono anche al 1921 e al 2052.La trama è basata sul principio di autoconsistenza: molti personaggi sono in grado di spostarsi nel tempo, ma non sono tuttavia in grado di modificare il loro destino né quello degli altri; il passato, in quanto tale, è immutabile; la volontà dei singoli è dunque piegata al procedere del tempo e anche quando si viaggia nel tempo non si può fare altro che assecondare gli eventi per come si sono svolti secondo il paradosso della predestinazione.

Proprio Baran bo Odar, regista della serie, ha ieri annunciato con una foto sul suo account instagram la fine di tutti i lavori riguardanti l’ultima stagione. Ha anche ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto e a tutti i fan per il proprio supporto. Ha dichiarato che molto presto uscirà un trailer.

Dunque la data di uscita, come scritto sulla pagina IMDB dedicata alla terza stagione, sarà il 27 Giugno 2020. Quanti sono i fan di Dark che non vedono l’ora?

Damiano Lollobrigida
Latest posts by Damiano Lollobrigida (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *