1 (1)

Sabato 12 e Domenica 13 novembre arriva Tutti al Cinema con Topolino e Disney Junior: un imperdibile appuntamento per tutta la famiglia, un modo diverso per incontrare la magia Disney in una sala cinematografica.

Per due giorni tutti i piccoli fan di Topolino e Disney Junior potranno vivere un indimenticabile viaggio in compagnia dei loro personaggi preferiti. Tra musica, ballo e tanto divertimento, sullo schermo Topolino interagirà con i bambini e li guiderà alla visione di tre puntate inedite delle serie più amate del canale prescolare Disney Junior: Sofia la Principessa in compagnia di Olaf, il pupazzo di neve di Frozen – Il Regno di Ghiaccio,  Dottoressa Peluche e La Casa di Topolino.
Social Network
“La Casa di Topolino”
In ogni episodio, Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto – chiedono aiuto ai telespettatori da casa per completare divertentissime missioni. Lungo la strada i piccoli da casa vengono incoraggiati a rispondere e partecipare attivamente alle vicende dei loro beniamini imparando così a identificare le forme, contare, riconoscere le lettere ecc… In loro aiuto accorreranno i simpatici strumentopoli.
“La Dottoressa Peluche”
Dottoressa Peluche ha per protagonista Dottie, una premurosa bambina di sei anni che riesce a parlare con i giocattoli e animali di stoffa prendendosi cura di loro e medicandoli laddove necessario. Quando Dottie usa il suo stetoscopio, accade qualcosa di magico, giocattoli, bambole e peluche prendono vita e lei può comunicare con loro. Ad assistere Dottie nella sua clinica ci sono sempre i suoi adorati amici di peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa pecorella Bianchina, Hallie, ippopotamo infermiere allegro e premuroso, Squittino, pesciolino allarmista dalla voce squillante e il pupazzo di neve Nevino che passa molto tempo in clinica per i suoi check-up. Che si tratti di una cucitura allentata, batterie scariche o una piccola crepa Dottie e i suoi assistenti sono lì a dare una mano trasmettendo ai giovani telespettatori l’importanza di prendersi cura di se stessi e degli altri.

“Sofia La Principessa”
Le storie di Sofia la Principessa sono ambientate in un mondo fiabesco dove la vita di Sofia appare inizialmente quella di una bambina qualsiasi, quando però sua madre sposa un re, lei viene catapultata nella fantastica, ma anche caotica, vita del palazzo reale, insieme a nuovi regali fratellastri e sorellastre,  Amber e James. Sofia la Principessa vedrà la comparsa di Fauna, Flora e Serenella (le fate buone presenti nel classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco) in qualità di direttrici della Royal Prep, scuola che Sofia frequenta insieme ad altri principi e principesse. Faranno capolino anche altre note principesse tra cui Cenerentola.
18353277712650_TCTDJ
The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane.
Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *