dVGiochi ci comunica il Day One dei giochi annunciati e altre novità in arrivo a giugno! Nota anche come daVinci Editrice e daVinci Games, è una casa editrice italiana di giochi da tavolo e giochi di carte fondata nel 2001 e tuttora attiva. I prodotti dV Giochi sono presenti in tutti i mercati mondiali grazie ad una rete commerciale di oltre 40 partner. I giochi annunciati negli scorsi mesi sono finalmente pronti a raggiungere scaffali e store online di tutta Italia.

Disponibili dal 25 maggio:
Disponibili dal 7 giugno:
  • Elastium
  • Roam
  • The Mind Extreme
  • Undo – Studi Proibiti
  • Undo – Il Tesoro Maya
  • Bananagrams Duel!
  • The Game – Quick & Easy
  • Fuga dal Manicomio
  • Deckscape – Fuga da Alcatraz
  • Decktective – Lo Sguardo dello Spettro

 

Bananagrams Duel! è il gioco di parole ideato da Rena Nathanson, Abe Nathanson che trasforma l’originale Bananagrams in un’esperienza per due giocatori, da portare sempre con sé: la soluzione perfetta quando si ha poco tempo, o poco spazio! Lo scopo del gioco è quello di usare tutti i propri dadi Lettera, collocandoli in uno schema di parole crociate. Ogni volta che un giocatore vince una mano ottiene una carta Banana. Il primo che arriva a 10 carte Banana vince. Nella variante di gioco per esperti, all’inizio di un round i giocatori rivelano una carta argomento; almeno una parola nel proprio schema dovrà essere inerente a quell’argomento.

 

The Game – Quick & Easy, ideato da Steffen Benndorf con gli artwork di Oliver e Sandra Freudenreich è uno dei giochi di carte cooperativi più apprezzati dell’ultimo decennio e approda sul tavolo da gioco di tutte le famiglie, con una versione veloce e più facile – ma non così facile! La sfida è riuscire a battere il gioco scartando tutte le 50 carte del mazzo, numerate da 1 a 10 in 5 colori diversi, sulle due pile al centro del tavolo. Su un mucchietto le carte vengono giocate in ordine crescente, nell’altro in ordine decrescente. Le carte dello stesso colore possono essere giocate anche in senso inverso, grazie alla Mossa al Contrario. In The Game – Quick & Easy, il Gioco è un avversario temibile: soltanto se grandi e piccoli riusciranno a giocare insieme come una vera squadra, potranno riuscire a batterlo!

 

Deckscape – Fuga da Alcatraz, creato da Martino Chiacchiera, Silvano Sorrentino con gli artwork: Alberto Bontempi è la a nuova Escape Room tascabile della serie Deckscape e proietta i giocatori in un’avventura di fuga nell’isola di Alcatraz, nella più impenetrabile prigione del mondo. La squadra veste i panni di un gruppo di neo carcerati in preda a un’amnesia: come sono arrivati nella prigione? E soprattutto, perché?  Per riconquistare la libertà e svelare le misteriose circostanze che li hanno condotti in prigionia, i giocatori dovranno escogitare un piano e trovare dei complici.

 

Decktective – Lo Sguardo dello Spettro di Martino Chiacchiera, Silvano Sorrentino, con gli artwork: Alberto Besi è il secondo capitolo di Decktective. Il gioco investigativo in formato tascabile, è ambientato in un museo fatiscente. Il custode ha assistito a una serie di presunti eventi soprannaturali, culminati nella scomparsa di una collega in circostanze sospette. Ai giocatori spetta investigare, raccogliendo gli indizi, condividendo le informazioni e scartando le false piste. Anche in questo caso le indagini non potranno prescindere da un’attenta osservazione della scena del crimine tridimensionale.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *