Dopo l’annuncio a Lucca Comics & Games 2017 finalmente arriva in Italia Tsubasa – World Chronicle: Nirai-Kanai N. 1, l’ultimo successo del quartetto di fumettiste giapponesi più famoso al mondo – le Clamp– e sequel diretto di TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE. Il volume, pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 10 gennaio 2018. Recuperati i ricordi di SakuraShaoran e compagni hanno sconfitto Fei Wong; tuttavia, per sciogliere la sua ultima maledizione, Shaoran ha dovuto accettare di separarsi da Sakura e continuare a viaggiare attraverso le dimensioni in compagnia di KuroganeFay e Mokona. È così che i quattro si trovano a visitare Nirai-Kanai, un paese che a prima vista sembra un paradiso ma che nasconde un inquietante lato oscuro…

Grazie all’aiuto di Watanuki, Shaoran raccoglie alcuni oggetti necessari per la missione e attende con i suoi vecchi amici l’incontro con la “Divina Principessa”, che governa la terra apparentemente prospera e pacifica di Nirai-Kanai. Ma le facce di una medaglia, si sa, sono sempre due…

Clamp è il nome che designa uno dei più celebri sodalizi del panorama del manga, composto dalle quattro autrici giapponesi Nanase Ookawa, Mokona, Tsubaki Nekoi e Satsuki Igarashi. Il gruppo nasce alla metà degli anni Ottanta: nella formazione originaria contava undici membri, poi ridottisi ai quattro attuali; la prima opera di successo è stata il manga X, rimasto incompiuto, del 1992.

Tsubasa – World Chronicle: Nirai-Kanai N. 1 è stato serializzato dal 2014 al 2016 nella rivista mensile «Magazine Special» di Kodansha, e successivamente raccolto in tre volumi.

Per acquistarlo: Tsubasa world chronicle: Nirai-Kanai: 1

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *