Trollhunters è una serie televisiva animata statunitense creata da Guillermo del Toro per Netflix, prodotta da DreamWorks Animatione Double Dare You, e basata sull’omonimo libro Trollhunters scritto da del Toro e Daniel Kraus. Il primo episodio fu presentato in anteprima l’8 ottobre 2016 al New York Comic Con. È stata successivamente distribuita su Netflix il 23 dicembre 2016.

La serie segue le vicende di Jim, un ragazzo di quindici anni che trova un amuleto che gli conferisce il titolo di Trollhunter, difensore dei troll che vivono sotto la città umana di Arcadia.

Su Netflix potete trovare le prime due serie, composte rispettivamente da 26 e 13 episodi.Trovata per caso, ho iniziato a guardarla e me ne sono innamorata. La consiglio vivamente, specie se vi piace Drangon Trainer.

A novembre Del Toro ha annunciato che Trollhunter verrà esteso in una trilogia animata conosciuta come Tales of Arcadia. La trilogia continuerà con una serie sci-fi animata dal titolo di 3 Below, incentrare su due alieni appartenenti alla famiglia reale e i loro bodyguard, che scappano dal loro pianeta, schiantandosi sulla Terra, in Arcadia, dove ci sono i Trollhunters. Qui gli alieni si adatteranno alla cultura del pianeta e cercheranno di riparare la loro nave spaziale per tornare al loro pianeta che è stato preso da un malvagio dittatore. Questa serie sarà presentata su Netflix nel marzo 2018 e si concluderà con la serie animata Wizards che verrà presentata su Netflix nel 2019.

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *