Satyrnet.it

Menu

Tredici, la seconda stagione

Tredici, è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione da Netflix e dovrebbe debuttare a marzo, nonostante le difficoltà nel girare dovute agli incendi boschivi che hanno colpito il nord della California. Uno dei produttori della serie, Brian Yorkey, in una intervista all’Entertainment Weekly,  ha svelato i primi dettagli sulle puntate che andremo a vedere.

Si è parlato in particolare del fatto che nei primi tredici episodi molti dei personaggi presentati non sono stati sviluppati a sufficienza. “Ci sono delle persone che credono di aver compreso a pieno le vicende e l’impatto della morte di Hannah semplicemente dopo aver ascoltato tutte le cassette. Ma bisogna anche considerare il fatto che per ogni nastro c’è un’altra persona che ha una storia, e che viene citata da Hannah” ha affermato lo stesso, il quale ha anche lasciato intendere che verranno risposte tutte le domande dei fan che hanno voglia di sapere di più sulle vicende e sui vari protagonisti, anche sulla stessa Hannah: “scopriremo di più sul suo passato, per colmare alcune lacune che ci permetteranno di capire a fondo di chi stiamo parlando”.

Inoltre, nella seconda stagione saranno presenti più linee temporali, “ci sarà una voce fuori campo in ogni episodio, ma non sai quella di Hannah. Le storie che andremo a raccontare ci porteranno nel passato e quindi di nuovo al presente, come fatto nella prima stagione”.

Miles Heizer ha parlato di quello che vedremo nella seconda stagione della serie, anticipando che Tredici 2 stagione racconterà ancora di storie e argomenti considerati tabù:

Abbiamo portato sullo schermo molti temi che la gente ritiene un tabù, ma noi ne abbiamo parlato ugualmente.. Se possibile, ne parleremo in maniera ancora più aperta nella seconda stagione.

L’attore Dylan Minnette si è lasciato sfuggire alcuni interessanti particolari: dopo aver anticipato che la seconda stagione inizierà con un piccolo salto temporale e che il suo personaggio,

 

Ci sarà un salto temporale. la seconda stagione di Tredici inizierà un paio di mesi dopo la fine della prima stagione e vedremo le tante cose che sono successe a Clay in quel periodi di tempo. La serie si rimetterà in pari e vedremo dov’è Clay a questo punto.

 

Clay, potrebbe avere una nuova storia d’amore, Dylan Minnette ha parlato del ritorno di Hannah Baker, interpretata dall’attrice Katherine Langford, anche nella prossima stagione della serie:

Penso che vedrete dei momenti in cui i protagonisti e Hannah interagiscono di più, qualcosa che non avete mai visto. penso che sarà interessante, perchè nella prima stagione nella maggior parte dei flashback di Hannah e Clay si vedevano spesso solo loro due.

Ci sono molte cose di Hannah che non sappiamo, ha detto, “c’è un’intera vita di Hannah e c’è ancora molto che dobbiamo imparare su di lei. Le cose che impareremo su di lei saranno importanti per la storia”. Ha poi anticipato l’arrivo di nuovi personaggi:

La cosa più interessante della seconda stagione saranno i nuovi personaggi. Ci sono già molti protagonisti nella serie, ma oggi nuovo personaggio aggiunge qualcosa alla storia. Ci sarà qualche nuovo personaggio che sarà chiave nella seconda stagione.


Secondo Dylan Minnette, un 
Clay che sta cercando di andare avanti con la sua vita, anche se “Hannah, la sua vita con lei e tutto quello che ha sentito nelle cassette sono la cosa più grande che gli è capitata e non penso che riuscirà a sfuggirvi o a fingere che non siano mai accaduti, per quanto disperatamente ci provi.

Jay Asher, autore del romanzo da cui ha preso ispirazione della serie. Durante la presentazione parigina del suo nuovo libro, intitolato What Light, l’autore ha parlato anche della seconda stagione della serie,soffermandosi sul ritorno di Hannah Baker:

Hannah farà sicuramente parte della seconda stagione. Così come è successo nella prima stagione ci saranno dei flashback, anche se in queste nuove puntate ci concentreremo più sulle ripercussioni che la sua storia ha avuto sui protagonisti.

Jay Asher ha parlato della possibilità di scrivere un secondo libro sulla storia, ma successivamente ha deciso di non farlo: “Per me è molto interessante. Ho pensato a lungo di scrivere un secondo capitolo, ma non l’ho fatto perchè avevo altri progetti in corso. Avevo comunque alcune idee e ora le vedo realizzate sullo schermo. Per me è molto bello.” Ha poi parlato dei personaggi che vedremo in Tredici 2 stagione: “Alcuni personaggi che sono state più secondari nella prima stagione diventeranno più importanti. Ci sono anche nuovi personaggi su cui ci soffermeremo.”


Jay Asher ha anche nominato 
Wilson Cruz, membro del cast della serie tv Star Trek: Discovery che si unirà al cast di Tredici 2 stagione: 

È emozionante sapere che Wilson Cruz sarà nella seconda stagione della serie. Sono molto entusiasta.

L’attrice Katherine Langford, che ha ottenuto una nomination ai Golden Globe, ha infatti spiegato in un’intervista a Entertainment Weekly che i fan devono aspettarsi una Hannah Baker molto diversa da quella della prima stagione. Ecco le sue parole:

Questa stagione è stata interessante per un gran numero di ragioni. È una storia diversa rispetto a quella raccontata nella stagione 1 e penso che sia un’ottima cosa. Questa stagione esplorerà molto la vita degli altri personaggi e il loro viaggio. Suona un po’ triste, ma ci sarà una vita anche dopo Hannah e questa stagione ne mostrerà gli effetti.

 

Vedrete una Hannah diversa in Tredici 2 stagione. Vorrei preparare i fan, perchè siano preparati. Non ci sarà Hannah della prima stagione per un gran numero di ragioni. Penso che questa sarà la stagione in cui lasceremo andare Hannah.

 

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   Cinema & Tv

Tags:  ,

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username