Ehi ragazzi, spero che di eservi mancato, altrimenti sentirete il mio piccolo cuoricino fare crack, ☹️ ma lasciando perdere i sentimentalismi (dovete sapere che sono mooolto cattivo 😁), siamo già arrivati al mese di febbraio e, puntuale come il festival di Sanremo o San Valentino, eccoci con la nostra rubrica del Totocosplay (spero di ricordarmi ogni anno di farla a febbraio 😁).

Iniziamo con: Toilet-bound Hanako-kun, una sorta di spiritello noto come uno dei 7 misteri dell’Accademia Kamone, occupa il terzo bagno nei sanitari femminili al terzo piano, nel vecchio palazzo della scuola e può avverare qualsiasi desiderio quando viene invocato.
Nene Yashiro, una grande amante dell’occulto che sogna il grande amore, s’imbatte in Hanako ma viene colta dalla sorpresa quando scopre che Hanako è proprio un ragazzo! Nene diventa la sua assistente facendo così iniziare le loro avventure. Con l’uscita dell’anime a gennaio e con il suo chara design, instagram è stato travolto da fan-art e immagini.
E visto che tra pochissimo è san Valentino perché non festeggiarlo con questo adattissimo cosplay di coppia, a caccia di spettri nel giorno più romantico dell’anno. Ma a parte la festa degli innamorati, mi aspetto molti cosplayer di Nene e Hanako agli eventi di questo 2020.

Come si dice, nella botte piccola c’è il buon vino, quindi se sei una ragazza bassa e ti piacciono i vestiti kawaii, allora in questo inizio anno c’è solo un cosplay da fare, Kotoko Iwanaga di In/Spectre.
Anche in questo caso è un anime di inizio anno che parla di spiriti e Yokai, e quando Kotoko era solo una ragazzina, fu rapita da questi spiriti trasformandola in un intermediario tra loro e il mondo umano, ma al prezzo di un occhio e una gamba.
Sta inoltre scalando le classifiche come best Waifu di questo inizio 2020.
Quindi spero vivamente che sia il cosplay dell’anno, non solo perché preferisco le ragazze basse, ma perché l’anime mi sta prendendo veramente tanto.
Vi riporto una curiosità, sia Kotoko Iwanaga sia Nene Yashiro hanno in comune la stessa doppiatrice giapponese Akari Kitō. Vi trovo certe chicche… 😁

Il fenomeno di fine 2019 e (notizia di pochi giorni fa) di ottobre 2020, The Mandalorian con la sua star a seguito, Baby Yoda. Quindi perfetto per i papà e le mamme che vogliono mettersi in gioco e che hanno bambini o bambine piccoli che non possono ribellarsi, ma solo vedere foto e video quando saranno grandi e cosi maledire i propri genitori.

Per quanto riguarda i cosplay di gruppo in questo inizio 2020 non ho trovato nulla di nuovo o che mi abbia colpito particolarmente, quindi per adesso lo lascerò in sospeso.

Per la solita menzione d’onore, questa volta tocca alla DC Comics non con un cosplay ma addirittura 2, uno per i ragazzi, e uno per le ragazze. Per i ragazzi parliamo del Joker film uscito a fine 2019, che avuto un successo incredibile.
Se Avengers Endgame sarà il film che ha incassato di più nella storia, è Joker quello con il maggior profitto del 2019. Il film ha ricevuto ben 11 candidature ai Premi Oscar 2020, ed è  il primo film basato su un personaggio della DC Comics ad essere stato candidato all’ambito premio per la categoria miglior film.

Per le ragazze parliamo invece di Wonder Woman, con il suo secondo film in uscita a giugno: Wonder Woman 1984. Sempre interpretato dalla bellissima Gal Gadot, quindi speriamo di vedere agli eventi e al cinema tante amazzoni.

Per oggi concludiamo qui, il tempo di organizzare le idee, che da domani si inizia con una nuova ricerca per un nuovo articolo, quindi, buon nuovo articolo a tutti e a presto! ❤️❤️❤️

Claudio
Latest posts by Claudio (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *