Torchwood è una serie televisiva fantascientifica britannica prodotta dal 2006 al 2011, grazie a un’idea di Russell T. Davies come spin-off di Doctor Who.

Le prime due stagioni furono trasmesse dalla BBC tra il 2006 e il 2008 mentre la terza stagione è una miniserie in cinque parti intitolata Torchwood: Children of Earth e andò in onda nel 2009. La quarta stagione è andata in onda nell’estate 2011 col titolo Torchwood: Miracle Day, sempre una miniserie in coproduzione con l’emittente Starz.

Torchwood si incentra sull’attività dei membri della sezione di Cardiff dell’Istituto Torchwood, agenzia governativa segreta che ha il compito di investigare gli avvenimenti riguardanti gli extraterrestri utilizzando tecnologie aliene recuperate nel corso delle varie missioni. I personaggi principali della Torchwood 3 di Cardiff sono il capitano Jack Harkness e l’ex poliziotta Gwen Cooper.

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *