The Returned è una serie televisiva statunitense del 2015 prodotta per A&E Network, remake della serie francese del 2012 Les Revenants.

La serie, incentrata sulla misteriosa riapparizione di persone morte in passato, è stata cancellata al termine della prima stagione. Un clone del clone del clone. Gente morta che ritorna e non si ricorda nulla, wow, mai visto una cosa nuova proprio. Comunque sia l’ho visto tutto, anche se già visto non mi è dispiaciuto.

Sono dieci episodi e ognuno si concentra su una delle persone morte e poi ritornate, ogni capitolo porta il nome della persona ritornata. Devo ancora vedere l’originale perché la serie vista su Netflix, lascia in sospeso un po’ tutto.

Les Revenants è una serie televisiva francese creata da Fabrice Gobert e diffusa a partire dal 26 novembre 2012. È un adattamento del film Quelli che ritornano di Robin Campillo uscito nel 2004. (Io avevo detto che era il clone del clone del clone anche per questo).

In un piccolo paese di montagna, alcune persone morte da qualche tempo ritornano in vita: Camille, un’adolescente morta in un incidente d’autobus, Simon, un giovane morto suicida il giorno del suo matrimonio, Louis alias Victor, un bambino che non parla e molti altri. I “redivivi” cercano di tornare alle proprie vite come se nulla fosse successo, ovviamente sono passati anche diversi anni dall’accaduto, ma, nel frattempo, si verificano degli strani fenomeni: si interrompe spesso la corrente, si abbassa il livello dell’acqua della diga del paese, appaiono strane ferite sui corpi dei vivi e dei morti.

Chissà perché c’entra sempre un abbassamento di corrente, comunque la causa del tutto dovrebbe essere la diga.

Per quanto riguarda l’originale è stata ben accolta dalla critica, però ora che su Netflix stanno uscendo varie serie e molto simili, francamente non mi chiedo molto perché l’abbiano cancellata.

Ah e comunque Camille è una grande str…ega. Si una grande strega, proprio di un egoismo che scansati, ma forse sono tutti a ritornare un po’ cambiati…

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Latest posts by Maria Merola (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *