Dalla Francia arriva quello che si spera potrebbe essere un nuovo piccolo miracolo di Animazione in 3D, un Akira Europeo: The Prodigies. Tratto dal romanzo del francese Bernard Lenteric intitolato La nuit des enfants rois il film The Prodigies narra di cinque bambini dotati di superpoteri che,subita una violenta aggressione a New York, decidono di dar vita ad  una terribile vendetta contro il mondo intero.
 

A contrastarli il  giovane e geniale informatico Jimbo Farrar,anche se i cinque vorrebbero  portarlo dalla loro parte per dominare insieme il pianeta. La regia è stata affidata ad Antoine Charreyron regista prima di alcuni videogames poi affermatosi con la serie Galactik Football…la sceneggiatura è stata affidata a Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière che hanno già collaborato in opere come Skyland ed Renaissance.
 
Il film è stato realizzato utilizzando riprese in motion-capture, questa  fase si è conclusa lo scorso mese.Attualmente si trova nella delicata fase di  post-produzione, si conosce già la durata finale dell'opera, ben 110 minuti, si conosce la data di uscita in Francia: Settembre 2010; ed il titolo in inglese…The Night of the Child-King: potete vedere le prime immagini su Animation Italy. Il film è prodotto dalla LuxAnimation,la stessa casa di produzione di Skyland ed Renaissance,ed è costato finora 22 milioni di dollari. Riuscirà questa storia ad imporsi sul mercato mondiale?? E' da sperarlo vivamente..siamo di fronte ad un possibile nuovo Akira Europeo. Grazie a Domenico V per la nota
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *