Voglio! Quando il capofamiglia è sotto il metro e 15

Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione (The Pozzolis Family), Nicolò Targhetta, Lorenzo La Neve e AlBhey Longo Cosa succederebbe se i nostri figli avessero il potere di materializzare ogni loro “Voglio!”?

Domanda da un milione di dollari, o forse sarebbe meglio dire da un milione di problemi visto quanto accaduto ad Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè, ossia The Pozzolis Family, dal momento in cui il piccolo Gioppy ha scoperto di poter trasformare in realtà qualsiasi suo desiderio. Inizia così l’avventura stralunata, surreale ma terribilmente veritiera con cui The Pozzolis Family – la famiglia comica più seguita d’Italia con oltre un milione e mezzo di follower sui social – si racconta in Voglio!.

“E’ una storia che parla di desideri – racconta The Pozzolis Family – di paure, di fissazioni, di dettagli familiari e di speranza. Intanto, la speranza che voi pubblico la leggiate. E che ci aiutiate a rispondere al grande quesito di questo libro: cosa significa essere genitori?

Acquista online con sconto del 5%.

The Fact Finder Una tragicommedia a fumetti di Alex Bodea Il mondo è scosso da un misterioso fenomeno ottico chiamato Intrux.

Oggetti, animali, persone cominciano a sfocarsi e piano piano a scomparire. Il signor Hesus, un immigrato di mezza età non molto ben integrato, sembrerebbe essere, fra tutti, l’unico immune a questo strano fenomeno. Con l’aiuto di Alois, un simpatico e arguto androide, si lancia nell’impresa di tradurre visivamente il mondo che rischia di diventare irrimediabilmente illeggibile.

Non solo legge gli Intrux, ma collega ciascuno di essi a una storia ripescata dalla sua memoria, trascinandoci in un moderno Decamerone. Improvvisamente il signor Hesus si sente importante, utile, ascoltato, ma questa condizione non è destinata a durare. Il Governo sta per lanciare un’applicazione che monopolizzerà la lettura degli Intrux, rendendo i racconti personali, comici e toccanti del signor Hesus obsoleti.

E lui tornerà ad essere uno straniero qualsiasi, ignorato e disprezzato.

Riuscirà il signor Hesus a convincere i suoi fan a non abbandonarlo?

Acquista online con sconto del 5%.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *