Satyrnet.it

Menu

TAO – The future Sound of Keltia

 The future Sound of Keltia, presentato durante la quinta edizione del Fairylands Festival, è un ambizioso progetto musicale ideato e diretto da Giorgio Calcara. Una fusione limpida e suggestiva di musiche ancestrali bretoni, scozzesi ed irlandesi con sonorità elettroniche moderne in una sinergia musicale appagante per ogni fruitore.
 

Sonorità acustiche unite alla sintetizzazione elettronica, una mescolanza di antico e nuovo che genera intesi momenti in cui il pathos epico celtico si innesta perfettamente con brani ballabili. Ghironde, cornamuse, flauti creano nell'uditore un catarsi post moderna verso un itinerario mentale che spazia dal medioevo fino ai profondi spazi siderali.

La sperimentazione di Calcara e del progetto T.A.O. fa convivere in maniera inaspettatamente omogenea interpreti della musica celtica, come Raffaello Simeoni, con il sound elettronico di artisti come Ras Noiz e DJ Phella, che hanno nel loro curriculum collaborazioni importanti come Tiro Mancino, Almamegretta e Frankie Hi-NRG. Un disco da vivere più che ascoltare, un impatto emotivo apprezzabile da diversi punti di vista che regala sensazioni irripetibili durante le esecuzioni live.

14 brani:  Electro Jig – Future Breizh – Universal Keltia – Knights Dance – Deep Vibes – Celestica – Tris KelesNatural Low Max – Back To The Roots – Morning Light – Sakr Tan – Bodhranight – Bal Telen – Space Druid (Keltia Mix)
admin

Categories:   Music

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username