Talisman, il celebre gioco di da tavolo fantasy, in questo “strano” Star Wars Day pandemico, ci fa finalmente esplorare la galassia di Star Wars attraverso personaggi, luoghi ed eventi memorabili della Saga all’interno del gioco da tavolo acclamato dalla critica. Grazie alla collabotazione tra The OP e Games Workshop, per la produzione di versioni tematizzate del gioco, questa edizione “stellare” sarà disponibile in regioni europee, mediorientali e africane, Talisman: Star Wars consente ai giocatori di competere in una gara tortuosa per raggiungere l’Imperatore Palpatine, raccogliendo power-up lungo la strada per affrontare l’onnipotente Signore dei Sith o magari stare accanto a lui come un male apprendista! Gli avventurieri possono scegliere tra dodici personaggi giocabili per farsi strada negli anelli interni del tabellone di gioco galattico. Luke Skywalker, Darth Vader, Rey, Kylo Ren, il Conte Dooku e il maestro Obi-Wan Kenobi sono tra le miniature del gioco in puro stile Talisman.

Talisman (Talisman: The Magical Quest Game) è un gioco da tavolo fantasy pubblicato per la prima volta nel 1983 dalla Games Workshop cui fecero seguito la seconda (1985) e la terza edizione (1994) debolmente collegata all’ambientazione Warhammer Fantasy. La seconda edizione, essendo stata disponibile più a lungo, è la più popolare. Tutte queste versioni sono correntemente esaurite e fuori stampa. La quarta edizione è stata pubblicata il 1º ottobre 2007 non più con il marchio Games Workshop, ma con il marchio Black Industries (divisione editoriale della Games Workshop)[1], ma il 28 gennaio 2008 Black Industries ha abbandonato la pubblicazione di giochi da tavolo, incluso Talisman che, il 22 febbraio 2008, è stato rilevato da Fantasy Flight Games che ne ha realizzata una nuova versione chiamata revised e un set di conversione per la precedente edizione Black Industries.

Bisonga proprio dirlo: La Forza de due franchise farà si che questo gioco da tavolo diventerà ben presto un must per gli appassionati: non è ancora stata emessa una data di lancio ma secondo il sito dicebreaker.com la commercializzazione dovrebbe avvenire  nell’autunno 2020, ad un prezzo al dettaglio di $ 59,99.

Talisman: Star Wars non è l’unica edizione tematizzata di Talisman nata dalla collaborazione tra The Op e Games Workshop, che ha precedentemente prodotto anche Talisman: Kindom Hearts Edition e Talisman: Batman – Super Villains Edition. Inoltre, sempre in tema di restyling, lo studio ha annunciato l’uscita del Risiko: Warhammer 40.000, una nuova edizione del classico gioco da tavolo per famiglie che sarà basata sul popolare gioco di miniature fantascientifiche di Games Workshop. 

 

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *