Il 100° libro Eris nei 10 anni di attività della casa editrice è un’apoteosi di sperimentazione che stravolge ogni aspettativa sul quel bellissimo linguaggio chiamato fumetto!

Chiunque conosca Eris sa che all’interno del suo catalogo ha sempre e solo dato spazio a opere coraggiose, ignorando e sfidando i canoni editoriali che stabiliscono se e quanto un libro è “commerciabile”, e portando questa sfida negli scaffali delle librerie e fumetterie.

Tales of an Imaginary Deadman di Armin Barducci è una delle opere più estreme e sperimentali proposta da Eris nei suoi dieci anni di attività. Un cofanetto composto da 4 volumi, con collegamenti e rimandi che vanno oltre la carta stampata, un progetto che forza ogni classico paradigma narrativo, un libro multidimensionale e multimediale, quasi ai confini del fumetto.

Avventure spaziali, intrighi con comandanti militari, viaggi nel tempo, astronauti minuscoli, mostri, combattimenti, contenuti interattivi, giochi di ruolo, esami all’università e amici nerd.

Insomma l’ immaginazione al potere questo fumetto mondo di Armin Barducci! Un libro in 4 volumi: la storia principale Teghe, quella secondaria Rest in space, e due spin off inclusi in un unico elegante cofanetto.

Nel solco della migliore tradizione del fumetto sperimentale, Armin Barducci, come Chris Ware, affronta il medium e la narrazione attraverso geniali soluzioni e rende questo libro perfetto per tutti gli amanti di una narrazione per immagini nuova, sperimentale e innovativa: l’opera perfetta per festeggiare i 10 anni di Eris!

Nelle fumetterie è disponibile, fino a esaurimento scorte, un’edizione in tiratura limitata del cofanetto con contenuti speciali: non dei semplici gadget ma degli strumenti speciali per espandere il viaggio multimediale e multidimensionale.

Armin Barducci
(Bolzano, 1976) è un fumettista italiano. Cofondatore di Monipodio! (2003-2008), ha pubblicato per svariate case editrici, tra i suoi lavori più importanti Misantromorfina (Eris edizioni, 2014), Ötzi: The Iceman con Eleonora Suri Bovo (Athesia Verlag, 2016), Sospeso con Giorgio Salati (Tunuè, 2018). Autoproduce storie e diari a fumetti tramite Underkraut e Infusi. Si occupa anche di formazione creativa tramite l’insegnamento e i laboratori di fumetto e di Visual-Storytelling a livello internazionale.

La collana Kina
La collana Kina è un percorso di ricerca alll’interno del mondo del fumetto che si propone di dar vita a opere fumettistiche dalla forte impronta autoriale, realizzate con una attenta e appassionata cura editoriale. Nel progetto trovano spazio sia opere di autori esteri che di italiani e esordienti.

Info
Cofanetto di 4 volumi:
Teghe 160 pagine
Rest in Space 100 pagine
Ever Green Hunter 12 pagine
Tossico 28 pagine
17×24 cm
Bianco e nero – Brossurato
29,00 €
ISBN 9788898644674
Collana Kina
In distribuzione da Ottobre 2020

Link
https://www.erisedizioni.org/prodotto/tales-of-imaginary-dead-man-arminbarducci/
https://issuu.com/erisedizioni/docs/tales_of_an_imaginary_deadman_anteprima

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *